Tavolini da salotto: come scegliere quello giusto?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È fondamentale però scegliere il tavolino più adatto al vostro soggiorno, sia per quanto riguarda lo stile dell’arredamento che per la forma e le dimensioni.

Ecco allora qualche utile consiglio per scegliere il tavolino da salotto più adatto alla vostra casa.

Innanzi tutto pensate allo stile del vostro soggiorno: se avete un arredamento contemporaneo potete scegliere fra una vasta gamma di tavolini da salotto moderni, mentre se amate i mobili di antiquariato meglio concentrarvi su un tavolino da salotto classico, magari in legno e con un stile baroccheggiante come quello proposto dalla collezione di Minacciolo.

Fra le proposte più moderne spiccano invece i tavolini per salotto in vetro, in acciaio, laccati, laminati, in pelle, in materiali plastici e persino in cartone ondulato come il tris di tavolini da salotto venduto da Vitra.

Esistono anche tavolini da salotto allungabili, che, grazie alle nuove tecnologie dell’arredamento, permettono di arredare in modo funzionale il soggiorno, sfruttando a pieno gli spazi in base alle vostre esigenze. Allo stesso scopo potete optare per un set di tavolini componibili: hanno altezze diverse e quindi possono essere impilati uno sull’altro occupando poco spazio quando non servono, ma distribuiti nel salotto offrono una vasta superficie di appoggio. Molto particolari sono quelli in metallo e di forma rotonda proposti da B&B Italia.

Una soluzione che non passa mai di moda sono i tavolini da salotto in ferro battuto. Ne esistono in ogni forma: rotondi, ovali, rettangolari e si differenziano per la particolarità dei dettagli del ferro battuto e per il materiale del piano di appoggio. Ad esempio i tavolini da salotto in cristallo sono complementi di arredo di gran classe, eleganti, romantici ma indubbiamente un po’ costosi.

Se invece preferite dare al vostro soggiorno un tocco più esotico e leggero potete scegliere un tavolino da salotto etnico, come quelli in vimini venduti da Driade o la versione in Rattan riciclabile venduta da Ikea.

Insomma le versioni di tavolini per salotto disponibili nel mercato dell’arredamento sono davvero tantissime: a voi la scelta! Per altre idee date un’occhiata alla nostra fotogallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]