Tappeti moderni, tutte le tendenze 2018 per arredare la casa [FOTO]

Morbidi, pratici e perfetti per decorare gli ambienti con classe, i tappeti moderni sono un must che non può mancare nelle nostre abitazioni.

Ormai potete trovare tappeti di ogni tipo, dai tappeti moderni economici ai tappeti etnici, passando per i tappeti moderni di design e per i tappeti moderni a pelo corto o lungo.

Quali sono le tendenze 2018 dei tappeti moderni da tenere in mente per acquistare il modello che fa proprio al caso vostro? Ecco, qui e nella gallery, le migliori proposte da non perdere!

Tappeti moderni in fantasia geometrica

I tappeti in fantasia geometrica sono uno dei trend da copiare assolutamente. Sono perfetti sia in sala che in camera da letto, in particolare con un arredo in stile scandinavo. I colori possono spaziare dalle tinte pastello alle tonalità più accese, in base alle nuance scelte per il resto dell’arredamento.

Tappeti in pelliccia

Uno dei trend tappeti 2018 è l’effetto pelliccia. Anche se può sembrare una soluzione perfetta solo per l’inverno, i tappeti in pelliccia sintetica sono perfetti per tutte le stagioni perché solitamente sono disponibili in piccoli formati da utilizzare come semplici scendiletto in camera. I più belli sono quelli nelle tonalità tenui e neutre, come grigio perla e crema.

Tappeti rotondi

Una soluzione bellissima per delimitare un spazio all’interno del locale è il tappeto rotondo. Si tratta di un bellissimo complemento d’arredo perfetto sia per la zona giorno sia per le camere, da posizionare ad esempio in un angolo della sala in compagnia di una poltrona e di un tavolino basso.

Tappeti effetto dipinto

Per dare un tocco di colore ai locali potete optare per i tappeti effetto dipinto, caratterizzati da colori accesi, distribuiti sulla superficie come se fossero delle pennelate di colore grezzo. Sono perfetti in un ambiente ampio e non troppo saturo di tonalità vitaminiche perché è come se fossero un pezzo di arredo a sé stante.

Tappeti a scacchi

Tra i tappeti moderni per il soggiorno troviamo quelli a quadri. I tappeti a scacchi sono una soluzione bellissima per chi vuole dare movimento all’arredo utilizzando forme molto precise ed eleganti. La scelta dei colori è ampia e varia a seconda dei gusti e del resto dell’arredamento.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa