Tante idee per decorare la cameretta dei bambini

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una delle attività più in voga infatti fra le neo mamme, soprattutto fra quelle esperte di fai da te in casa, è pensare al colore giusto per la cameretta dei figli, a come decorare le pareti e a come disporre culla e lettini.

  • Arredare la cameretta dei bimbi non è facile: la stanza infatti deve essere funzionale ma non pericolosa, colorata e allegra ma anche rilassante per conciliare il riposo dei bambini, inoltre deve essere un luogo dinamico capace di adattarsi alle esigenze dei figli che crescono. L’idea giusta è puntare sulle decorazioni, semplici da realizzare ed eventualmente facili da cambiare in base ai gusti dei vostri figli.
  • Innanzitutto scegliete il colore delle pareti della cameretta dei bambini. Non abbiate paura di osare, è finito il tempo in cui le uniche variazioni al colore bianco erano il rosa per la cameretta delle bambine e l’azzurro per quella dei bambini! Sfruttate tutta la gamma dei colori più vivaci, anche in combinazione fra di loro: ad esempio potete dipingere una parete a strisce oppure disegnare delle nuvole sul soffitto.
  • Per decorare le pareti della cameretta potete anche fare dei veri e propri disegni anche se dovete avere un po’ di dimestichezza coi pennelli e la pittura. Che ne dite di tanti pesciolini disegnati dietro la culla? È un’idea davvero originale per decorare la cameretta dei neonati!
  • Molto più semplice e veloce è decorare le pareti usando la tecnica dello stencil, la carta da parati o addirittura gli stickers adesivi che hanno il grandissimo vantaggio di poter essere attaccati e staccati con facilità. Molto belli gli stickers fosforescenti che si illuminano al buio e fanno sentire i bambini meno soli ed impauriti durante la notte. Scegliete le decorazioni della cameretta dei bambini in base ai loro gusti: i personaggi del cartone animato preferito, i super eroi dei fumetti per decorare la cameretta dei bambini o teneri cuccioli di animali per decorare la cameretta delle bambine.
  • Utilizzate anche i tessuti come decorazioni per le camerette: puntate su tendaggi allegri, cuscini morbidi e coloratissimi e coordinati per il lettino. La stanza dei bambini è un luogo non solo di riposo ma anche di gioco e quindi deve trasmettere allegria e spensieratezza!

Dunque basta un po’ di creatività per rendere davvero speciale la cameretta dei vostri figli e per realizzare originali e bellissime decorazioni che piaceranno ai bambini e scommetto anche a voi genitori!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]