Stufe a pellet, i modelli più belli per scaldare con stile

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_155873′]

Le stufe a pellet sono ideali per scaldare con stile: il loro funzionamento è molto simile a quello delle classiche stufe a legna, ma inquinano di meno e il pellet consente di risparmiare rispetto ai sistemi tradizionali di riscaldamento. Il pellet ha diversi vantaggi: è pratico, facilmente trasportabile, occupa poco spazio e ha un potere calorifico più elevato delle classiche stufe.

Ma quali sono i modelli di design più ricercati? Esistono tantissimi modelli di stufe a pellet, di diversi colori, forme e dimensioni, ma il modello di stufa a pellet deve essere scelto soprattutto in base all’ambiente in cui avete scelto di installare la stufa. Se volete ad esempio mettere la stufa a pellet in salotto, dovrete orientarvi verso una stufa a pellet dalle caratteristiche estetiche raffinate ed eleganti.

Sul mercato troverete modelli tradizionali dalle linee classiche o retrò e modelli moderni, con un vetro che richiama (mostrando la combustione) un vero e proprio camino. I materiali, inoltre, possono avere un forte impatto sul costo della stufa a pellet, ma se se il vostro obiettivo è il risparmio e l’impatto ambientale, troverete sicuramente stufe a prezzi più contenuti.

Tra i marchi più affidabili e richiesti abbiamo Edilkamin, Palazzotti, Montegrappa, Piazzetta, Thermorossi, Italiana Camini, La Nordica, Leroy Merlin. Esiste poi anche la possibilità di avere termostufe a pellet o termocamini a pellet che possono esser facilmente integrati con impianti già presenti e riscaldare superfici ampie.

Sfogliate tutta la fotogallery per trovare le stufe a pellet e i modelli più belli per scaldare con stile!

Leggi anche:
Camini moderni, riscaldare la casa in modo ecologico
Le regole per arredare il salotto: soluzioni di design, idee e tendenze per un ambiente di classe