Salone del mobile di Milano 2010: le soluzioni all’avanguardia per il tuo arredamento

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Salone Internazionale del Mobile 2010, come l’anno scorso, ha sede nel nuovo quartiere Fiera Milano Rho, dal 14 al 19 Aprile. Qui si incontrano tecnologia, innovazione, design e nuove tendenze nel campo dell’arredamento, insomma si tratta di un vero El Dorado per chi ama le soluzioni all’avanguardia nel campo dell’arredamento e lavora nel settore.

L’apertura al pubblico è permessa solo la domenica, con pagamento del biglietto di ingresso.
Dal classico al moderno, dall’etnico all’antiquariato, al Salone del Mobile 2010 sono esposti tutti i migliori pezzi di arredamento e complementi d’arredo attualmente disponibili sul mercato a livello internazionale; gli espositori sono oltre 1700 e presentano stand scenografici e curati nei minimi dettagli.

Al Salone di Milano 2010 non troverete solo mobili ma anche soluzioni d’arredo innovative, ultratecnologiche o di design. Qualche esempio?

Davvero spettacolare la collezione I-radium che offre soluzioni d’avanguardia per il riscaldamento degli ambienti e delle persone. Si va dal pouf riscaldato allo scaldasalviette di design, passando per il lettino riscaldato dedicato agli amici a quattro zampe.

Da vedere anche il marchio Postfossil, che deve la sua particolarità all’utilizzo di risorse ecocompatibili senza rinunciare alla qualità ed all’innovazione. Propone ad esempio un sistema di contenitori componibili che possono trasformarsi in una libreria, in un tavolino e persino in sgabelli. Un’idea perfetta per chi è alla ricerca di soluzioni d’arredo salvaspazio.

Fra le soluzioni nuove dedicate al bagno vi suggeriamo di dare un’occhiata al marchio Axor che propone mobili ed accessori d’eccellenza per creare all’interno del bagno una vera e propria zona benessere. Si tratta di idee innovative e materiali d’avanguardia per creare un lusso moderno e sofisticato anche all’interno di uno degli ambienti più dimenticati della casa.

Per quanto riguarda le cucine è assolutamente da visitare l’evento FTK (Technology for the Kitchen) che mette in mostra prodotti all’avanguardia nel campo degli elettrodomestici da cucina e dei complementi d’arredo. Tanto per dirne una date un’occhiata alle cappe che sono ormai ufficialmente considerate dei veri e propri pezzi d’arredo.

Infine non perdetevi il Salone Satellite, sempre aperto al pubblico ed a ingresso gratuito. Qui espongono i loro prototipi 700 giovani designer: si tratta del posto giusto per dare un’occhiata alle ultimissime tendenze del settore!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]