Portagomitoli fai da te, come realizzarlo in stile shabby chic

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_237135′]

Per le amanti del cucito, il portagomitoli è davvero indispensabile in casa: in esso, potrete riporre tutti i filati e i gomitoli che avete a disposizione, ma questo oggetto potrà anche decorare la vosta abitazione. Tante sono le idee creative per realizzarne qualcuno con il fai da te e tanti sono i materiali per poterli creare, in modo da personalizzarli a nostro piacimento e gusto. In questo caso, però, vi proponiamo alcune idee per creare un portagomitoli in stile shabby chic economico e bello da vedere!

Per realizzare il vostro portagomitoli fai da te in stile shabby chic potete dilettarvi voi stesse con i ferri, in modo da creare dei portagomitoli all’uncinetto di diversi colori, forme e dimensioni. Ovviamente, per realizzare i vostri portagomitoli, potete scegliere dei filati di lana di colore bianco, grigio o avorio e potete decorarli con merletti, fiocchi, fiorellini o altri decori floreali. Un’altra idea originale è poi quella di riciclare dei barattoli di vetro, di latta o dei contenitori di plastica dello yogurt, in modo da realizzare dei portagomitoli fai da te con i materiali che avete in casa, per poi decorarli in vari modi.

Inoltre, anche delle semplici scatole, cestini o cesti possono essere decorati in vario modo (con bottoni, perline, fiori) o usando la tecnica del decoupage, in modo da creare dei portagomitoli davvero originali. Infine, in una casa arredata in stile shabby chic, si potrà anche realizzare un portagomitoli da parete, partendo da una semplice alzatina di legno inutilizzata, che dovrà essere ripulita e smaltata di bianco.

Sfogliate la fotogalley per scoprire altre idee per realizzare un portagomitoli fai da te in stile shabby chic!

Leggi anche:
Lavoretti con i barattoli di vetro, tante idee di riciclo creativo
Come fare un porta gomitoli all’uncinetto in maniera semplice e veloce