Piante da giardino fiorite, come scegliere quelle giuste [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_326229′]

Volete abbellire di piante fiorite il vostro giardino? Allora ecco come scegliere quelle che fanno al caso vostro per un garden design adatto ad ogni esigenza.

[prodotti_amazon]
[amazon] Tutto su piante e fiori [/amazon]
[amazon] Pianta da giardino perenne [/amazon]
[amazon] 100 semi fiori da giardino [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Giardino piccolo con piante fiorite

Se avete un giardinetto che volete coltivare con piante da giardino fiorite, avete varie possibilità:

  • Un solo tipo di piante fiorite come ad esempio il roseto perchè, la rosa, si sa, è protagonista assoluta!
  • Giardino fiorito con Bouganville
  • Giardino con piante fiorite da vaso come le fresie, i ciclamini, Iris e Calle.

Giardino grande con piante fiorite

Se il vostro giardino è grande e lo volete riempire con le piante fiorite, allora dovrete puntare su piante che crescono sia in altezza sia in larghezza e che inondano il giardino di profumi e colori. Puntate alle azalee e sugli oleandri che vi permettono di fare un mix di colori, sulle mimose, sui glicini e, perchè no, sul gelsomino che, tra le piante fiorite da giardino, è la specie rampicante più apprezzata.

Naturalmente potete poi coltivare, assieme ai fiori, piante sempreverdi come ad esempio le Cycas, perfette per un giardino coltivato a Cactus con fiori, e piante grasse dal look esotico.

Volete, invece, ricreare un paesaggio rupestre in giardino? Allora il consiglio è di puntare su piante fiorite “antiche” come Iris, Calle e roselline, da mixare con felci e bulbi autunnali.
Se volete un giardino con piante fiorite resistenti al sole, invece, virate tranquillamente sugli oleandri, che sono tra le piante più resistenti al mondo.

Per tutte le altre idee di piante fiorite da giardino vi lasciamo alla nostra gallery di immagini!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]