Piante da balcone resistenti al sole [fOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l’arrivo dell’estate esplode la voglia dei terrazzi fioriti. Se anche voi avete l’hobby del giardinaggio e non sapete resistere alla tentazione di arricchire il vostro balcone di profumi e colori ecco qualche suggerimento nella nostra fotogallery. Per un balcone esposto a sud, e quindi è molto caldo, occorrere scegliere delle piante resistenti al sole. Ecco alcuni esempi.

[prodotti_amazon]
[amazon] Solanum semi pianta [/amazon]
[amazon] Echevaria 6 piante [/amazon]
[amazon] Hibiscus in vaso [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  • Le piante da balcone più resistenti al sole sono quelle tipicamente mediterranee, come il Mirto e la Lantana, due piante sempreverde che durante l’estate hanno una fioritura bianca, o l’Hibiscus che per tutta l’estate regala fiori rossi o gialli.
  • Se hai poco spazio ed un’esposizione molto soleggiata è perfetta l’Erica che cresce bene anche in piccoli vasi ed in pieno sole. Ricorda però di annaffiarla regolarmente.
  • Un’altra pianta adatta ad un balcone al sole è il Solanum, un arbusto foglioso con due grossi vantaggi: non si danneggia se lasciato alla luce diretta e può stare all’aperto durante tutto l’anno.
  • Se ti piacciono le piante grasse può abbellire il balcone con diversi tipi di cactus o con alcune piante grasse fiorite, come ad esempio l’Echeveria.
  • Per un balcone più classico invece ricorda che gerani o rose non vanno mai fuori moda, soprattutto nella versione cadente. Anche le Surfinie o i fiori Tapien sono piante perfette per un coloratissimo balcone in pieno sole.
  • Infine se vuoi cimentarti con l’orto sul terrazzo, perché non provare a far crescere delle freschissime piante aromatiche? L’origano, l’erba cipollina o la ruchetta sono solo alcuni esempi di piante aromatiche molto resistenti a un clima soleggiato.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

×