Origin, 3 cose da sapere sul nuovo romanzo di Dan Brown

Il nuovo libro di Dan Brown, Origin, è uscito in Italia il 3 ottobre in contemporanea mondiale con altri paesi come Usa, Gran Bretagna, Canada, Spagna. Il romanzo sembra promettere molto mistero unendo religione, scienza, arte, storia, codici e simboli come solo Dan Brown sa fare.

[prodotti_amazon]
[amazon] Origin di Dan Brown [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se anche voi non vedete l’ora di leggere l’appassionante novità dello scrittore de Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni e Inferno, ecco 3 cose da sapere su Origin, il nuovo romanzo di Dan Brown edito da Mondadori, senza anticipare troppo della trama per non rovinarvi l’appassionante lettura.

1.  Origin è ambientato in Spagna

Origin di Dan Brown è completamente ambientato in Spagna, tra Barcellona, Madrid, Siviglia e Bilbao, nella sede del Guggenheim Museum. Queste bellissime città fanno da perfetta cornice alla narrazione e al protagonista, che si aggira fra capolavori dell’arte, edifici storici, simboli enigmatici e testi classici.

2. Il protagonista è ancora Robert Langdon

Rimanendo sempre fedele a se stesso, l’autore di Origin sceglie come protagonista un volto molto noto a i suoi lettori, che ha sempre più a che fare con simboli e icone religiose, al confine tra il misticismo, la scienza  e la fede. Si tratta, infatti, di Robert Langdon, professore di Simbologia e Iconologia delle Religioni ad Harvard, già conosciuto nel Codice Da Vinci. Egli si trova a partecipare a un importante evento presso il Museo Guggenheim di Bilbao, in cui viene dato l’annuncio di una scoperta che sembra promettere un cambiamento radicale e definitivo nel mondo della scienza. Autore di tale innovativa scoperta è Edmond Kirsch, enfant prodige ed ex alunno di Langdon.

3. C’è un’anteprima virtuale per i fan

Per i fan più appassionati dello scrittore statunitense, è stato creato un sito dedicato al romanzo Origin dove è possibile avere una piccola anticipazione del libro. Qui si presenta tale Winston, assistente virtuale dell’autore, che mette alla prova i lettori con un enigma da risolvere. Una volta giunti alla soluzione, i lettori non solo possono entrare nello studio dello scrittore e ricevere i suoi saluti ma trovare anche un link dove leggere il prologo e il primo capitolo del nuovo thriller di Dan Brown.

Leggi anche: