Fare il letto appena sveglie? Errore! Scopri perché questa abitudine può favorire la proliferazione degli acari della polvere e come evitarlo.
Origami a cuore: istruzioni e schema
L’origami a forma di cuore e forse l’origami più semplice, ma anche quello più utilizzato. Si può, infatti, regalare al proprio innamorato, magari in sostituzione di un biglietto del compleanno o d’amore, può essere il dono per la Festa della mamma. Non è tutto. È ideale per creare dei semplici festoni, per decorare una tavola per una cena romantica o semplicemente da fissare su uno stuzzicadenti o un bastoncino di legno, per rendere più carino un buffet per l’aperitivo o un cocktail casalingo.
[prodotti_amazon]
[amazon] 1000 tecniche per origami [/amazon]
[amazon] 100 fogli per origami [/amazon]
[amazon] Origami semplici per bambini [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Come si realizza un origami a forma di cuore?
- Prendete un foglio di carta quadrato. Per la prima volta, è sufficiente il foglio di un quaderno, poi potrete lavorare con carta velina o carta di riso.
- Ripiegate due lati paralleli all’interno della figura geometrica. I due bordi si devono incontrare, ma non sovrapporre. Piegate ora in due il rettangolo, utilizzando come metà, la metà reale del lato più corto ovvero la linea d’incontro dei due lati del quadrato.
- Adesso calcolate la metà del lato lungo e piegate all’interno i due angoli esterni dello stesso lato. Si deve creare nel punto mediano una punta, mentre i due lati corti del rettangolo ora saranno sulla stessa linea e usciranno dalla figura geometrica iniziale.
- Il cuore è quasi finito. Mancano solo un passaggio: piegate le quattro punte dei lati corti del rettangolo che ora stanno sulla stessa linea all’interno e per ultimo piegate anche le due punte superiori che si sono formate. Ora, finalmente, possiamo vedere un bel cuoricino.
Foto | Pinterest
Lascia un commento