Miglioriamo la nostra vita con il Feng Shui

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il vento si lega al cosmo e l’acqua alla terra, al sottosuolo, pertanto in queste due parole é racchiuso il significato profondo della natura e della materia, ovvero lo studio delle energie cosmo-telluriche.

Un luogo possiede energie? Sì. Di quali energie stiamo parlando? Il cielo invia energie alla terra sotto forma di fenomeni atmosferici visibili e tangibili unite ad altre energie piu’ sottili come le radiazioni e/o campi elettromagnetici. La terra a sua volta le assorbe e le restituisce dal sottosuolo alla superficie, unite alle proprie energie telluriche legate al magnetismo terrestre. Pensate ad esempio agli effetti delle lunazioni sulla terra, sulle maree.

Il Feng Shui studia appunto queste energie, del cielo e della terra, quindi cosmo-telluriche del macro e del micro cosmo (le nostre abitazioni).

Tutti noi veniamo continuamente influenzati da queste energie, a volte in modo positivo ed altre negativamente in quanto l’ambiente influisce sul nostro benessere psicofisico.
Pensate a come vivreste in una stanza ben arieggiata ed illuminata… pensate anche come vi sentireste se viveste in una cantina buia, priva di finestre, sporca ed in disordine…

L’effetto é indubbiamente diverso! L’ambiente invia vibrazioni sottili, non percepibili con i nostri 5 sensi ma che influenzano la nostra vita.

Siete mai entrati in una abitazione dove la tensione “si tagliava col coltello” o, al contrario, vi sentivate a vostro agio come se foste nella vostra casa?

Avete da poco traslocato e dopo tale evento “accusate” malesseri prima inesistenti come il dormire poco, irritabilità, insicurezza, o anche un solo vago senso di disagio?

Bene, il Feng Shui analizza tutte le energie sopra descritte e permette di riequilibrarle, con risultati a volte sorprendenti, in tutti i settori della nostra vita, dalla carriera lavorativa ai figli, dalla vita affettiva al riposo notturno e tanto altro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

Foto di Immo Wegmann su Unsplash La stiratura è una delle attività domestiche più comuni, ma ottenere risultati impeccabili non è sempre così facile, soprattutto quando si tratta di capi difficili realizzati in materiali delicati (pelle, velluto, lana naturale, ecc.), come ad esempio i cappotti.  Per semplificare questo processo e rendere la stiratura casalinga perfetta […]