Libri e Cinema

I libri più attesi in uscita nel 2018: vediamo i titoli da non perdere

Come sempre, ogni anno nuovo porta con sé una serie di uscite editoriali interessanti con titoli molto attesi, novità, esordi e grandi ritorni. Anche il 2018 non è da meno e ci regala, mese dopo mese, tanti libri da non perdere che potranno tenerci compagnia nei prossimi mesi. Tra narrativa italiana e mondiale, ecco i libri più attesi in uscita nel 2018!

Tante le novità in casa Mondadori, dal caso editoriale Una vita da libraio di Shaun Bythell, storia di un libraio di un piccolo paesino scozzese che lotta ogni giorno con le difficoltà nel gestire la sua attività, ad uno dei titoli più attesi dell’anno, Manhattan Beach, del premio Pulitzer Jennifer Egan, un romanzo storico ambientato nella New York anni Quaranta in un momento decisivo per l’America e il mondo intero.

Da Einaudi arriva ad aprile un libro tutto italiano, L’anima femminile dell’esordiente Emanuela Canepa, che ha vinto il premio Calvino nel 2017. Il suo è un testo che mette in campo uno spiazzante e intrigante gioco di seduzione senza sesso tra due protagonisti con una grande differenza d’età.

Da non perdere a marzo Gli annientatori di Gianluca Morozzi, edito da Tea, una storia che tiene legati i lettori alle pagine grazie ad un mistero intrigante ambientato a Bologna. Per Harper Collins troviamo invece Tutte le prime volte di Paolo Longarini, un storia famigliare commovente e spassosa allo stesso tempo in uscita in libreria ad aprile 2018.

Per chi ha amato John Green, ci sarà da attendere l’esordio in autunno del fratello dell’autore, Hank Green, con il suo progetto sperimentale An Absolutely Remarkable Thing, un crossover molto originale che si apre con l’incontro tra una studentessa d’arte e un’enorme scultura-robot aliena a New York, che la protagonista diffonde su YouTube facendo diventare il video subito virale.

Tra i progetti editoriali più attesi c’è sicuramente quello di Feltrinelli, che quest’anno lancia la sua nuova collana Feltrinelli Comics diretta da Tito Faraci e dedicata ai fumetti e a romanzi grafici. Dopo il primo titolo eccellente, Un amore esemplare, graphic novel che porta la firma di Daniel Pennac e Florence Cestac, nei mesi successi non potrete perdere Mujeres di Pino Cacucci e La fine della ragione di Roberto Recchioni.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa