27 giugno 2018 |

Dumbo torna al cinema grazie a Tim Burton: ecco cosa c’è da sapere

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Dumbo torna al cinema! Il regista Tim Burton, infatti, ha deciso di rivisitare la storica pellicola, da sempre amata da grandi e piccini! Eh sì, perché chi è che non conosce l’elefantino più amato di tutti tempi? E’ Dumbo che, inizialmente ridicolizzato per le grandi orecchie, imparerà a volare sfruttando proprio queste ultime. Insomma, un bel modo per far capire ai bambini che spesso una difficoltà può trasformarsi in un’opportunità!

Dumbo torna al cinema, quando?

Quando potremo rivedere la storica pellicola di Dumbo rivisitata dal regista Tim Burton? Il film d’animazione sarà proiettato nelle sale americane a partire dal 29 marzo 2019, ben 78 anni dopo la trasmissione della prima versione che vinse il premio Oscar per la migliore colonna sonora.
Tim Burton, già noto per film storici quali Edward mani di forbice, Nightmare before Christmas e Big Eyes, iniziò la sua carriera proprio alla Disney nel 1979, diventandone uno dei migliori animatori. Ora il regista si cimenta in questa nuova avventura, ancor più ambiziosa! Ma chi ci sarà nel cast?


Dumbo torna al cinema, il cast

Nel cast del nuovo film di animazione della Disney ci saranno, tra gli altri, Colin Farrell, Danny De Vito, Eva Green e Michael Keaton. A questi si aggiungono Sandy Martin e il premio Oscar Alan Arkin. La sceneggiatura, invece, è stata affidata a Ehren Kruger del ben noto Transformers, mentre le musiche sono composte dal maestro Danny Elfman, che ha già lavorato con Burton.

Il trailer di Dumbo

Il nuovo trailer di Dumbo è già stato proiettato e, basandosi su questo, il film promette di essere un vero e proprio successo. La trama segue quella del celebre cartoon trasmesso nel lontano 1941. Il protagonista è un piccolo elefantino dolce, che viene schernito e deriso a causa delle sue grandi orecchie. Questa volta, però, non si tratta di un cartoon, ma di un film di animazione con attori in carne ed ossa ed animali creati con effetti digitali. Il lieto fine, però, è lo stesso: il piccolo Dumbo impara a volare con le sue grandi orecchie ed ottiene la stima e la benevolenza di tutti. Insomma, un remake sui diversi e sull’accettazione dei propri limiti che, nella società odierna che vede diversi episodi di bullismo, induce ancora una volta a meditare! Una storia pensata per i piccoli, dunque, ma che può essere un ottimo spunto di riflessione anche per gli adulti. Segnate la data, non perdetelo!

Leggi anche:
Tutti i film di animazione in uscita nel 2019
9 cartoni animati tratti da film e romanzi

Carmela Giglio

Potrebbe interessarti anche