Le tracce gialle possono essere difficili da rimuovere dal coperchio del WC. Fortunatamente esistono tecniche con prodotti naturali. Scopri come rimuoverle.
Lavoretti fai da te con lana cotta: ecco tante idee, dalle spille ai fermagli per capelli [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_259473′]
La lana cotta è un tessuto che viene ottenuto infeltrendo la lana. Una volta “compattate” le fibre un qualsiasi tessuto in lana diverrà più solido, malleabile e un ottimo materiale per fare lavoretti fai da te con la lana cotta. Qui trovate le istruzioni per fare la lana cotta in casa.
In ogni caso, sia che la facciate in casa sia che la acquistiate, la lana cotta è perfetta per creare lavoretti di bellezza, oltre che oggetti per la casa e le festività. Uno degli accessori fai da te in lana cotta più belli è indubbiamente la spilla o il fermaglio per capelli.
- Basta tagliare dei petali di lana cotta e assemblarli con la colla a caldo, su una base torda sempre di lana cotta o velcro e il più è fatto.
- Applicando una bella spilla o una mollettina clip per capelli otterremo un accessorio colorato, da usare per le nostre acconciature o per i nostri look più ricercati.
La lana cotta, inoltre, si presta a creare bijoux come collane e orecchini.
Ad esempio, una volta ritagliate delle piccole foglie di dimensioni diverse, applicando delle classiche monachelle per orecchini fai da te, il risultato sarà davvero unico, originale e fashion.
Lascia un commento