Home Fitness, l’arredo per stare in forma

La casa diventa cosà molto spesso il luogo dove si puà fare qualche esercizio, unendo la comodità con i propri impegni quotidiani, senza farci mancare un po’ di sani esercizi ginnici. La designer Lucie Koldovà lo sa bene, e propone nel suo portfolio online una linea di arredo tutta dedicata alle donne che vogliono stare in forma, ma in modo assolutamente originale.

La product designer ha infatti pensato ad un modo molto insolito di inserire nella vita di tutti i giorni lo sport, attraverso piccoli ma ingegnosi accorgimenti che fanno del suo progetto qualcosa di molto curioso. Stiamo parlando di Home Fitness, una serie di mobili per la casa che hanno una duplice funzione. Oltre ad essere dei comodi e spaziosi mobili, sono anche molto utili per mantenerci in forma, trasformandosi tutti in attrezzi per fare fitness.

Nella collezione é compreso un armadio che, semplicemente aprendo l’anta, diventa una spalliera, perfetta per numerosi tipi di allenamento e stretching. Il tavolino di questo set si trasforma, sollevandolo e posandolo su un lato, in un ripiano per fare le flessioni, infine questo progetto si conclude con un tappeto modulare, il quale ricorda molto quelli utilizzati in palestra, di gomma morbida e colorata, quindi perfetto per tutti gli esercizi da fare da sdraiate.

Insomma, con queste premesse sembra davvero che la designer abbia trovato un modo simpatico e anche esteticamente impeccabile per farci stare in forma, dove il design curato e minimale di questi mobili incontra un’ottima praticità e una duplice funzionalità. Molti altri suoi progetti nel suo portfolio online sono legati al concept di multifunzionalità e semplicità estetica, quindi vi consiglio di dare un’occhiata a tutto il sito.