Giardino low cost, consigli e trucchi per avere un giardino originale spedendo poco [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_134597′]

Il riciclo creativo
Al primo posto delle strategie low cost, anche per i giardini, si piazzano le iniziative di riciclo creativo: vasi da fiori con bottiglie di plastica; lanterne con lattine; sgabelli con tronchi non utilizzati … trovate tante idee nelle immagini.

Decorazioni e accessori con bancali
Questa tecnica è tantissimo in voga. Riciclare pallets sta diventando più che una strategia low cost, una tecnica di design vera e propria.

LEGGI ANCHE: ARREDARE CON I BANCALI

Illuminazione low cost
Usare luci a led (come quelle “natalizie”) per rendere il giardino un luogo romantico e confortevole è un trucchetto a basso costo che permette di avere un effetto davvero unico.

Arredamento low cost per il giardino
Uno degli accessori più geniali per il giardino, soprattutto in estate, è l’ombrellone. Se acquistate un tavolino da giardino low cost con ombrellone e sedie, sarete già a metà dell’opera.

Cuscini
Se attrezzate il giardino con della semplice erbetta tipo “prato inglese”, potrete poi usare dei mega cuscini per avere un luogo colorato e comodo in cui passare ore allegre e di relax. Se avete due alberi vicini, super consigliata è l’amaca. Se avete bambini in giro per casa, invece, montate una tenda da campeggio e voilà, divertimento assicurato.

Piante belle e low cost

Per quanto riguarda le piante, anche in questo caso, esistono moltissime piante low cost che se posizionate con un design intelligente, magari accanto a un piccolo laghetto artificiale fai da te, vi daranno un effetto molto trendy! Optate per siepi come alloro, lavanda, bouganville e alberi da frutto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]