Ghirlande natalizie fai da te in polistirolo: istruzioni e idee

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se siete creative ed amate il fai da te, questo è il periodo dell’anno giusto per voi! Decorazioni natalizie fai da te, lavoretti da fare con i bambini, addobbi per la tavola delle feste sono solo alcuni esempi di progetti a cui potrete dedicarvi nei prossimi giorni. Un’altra idea creativa è la realizzazione di ghirlande natalizie in polistirolo, qui potrete davvero sbizzarrirvi perché le possibilità sono infinite.

Innanzitutto analizziamo i vantaggi dell’utilizzo del polistirolo per fare delle ghirlande di Natale fai da te:

  • è un materiale facilmente reperibile e nei negozi di bricolage lo potrete acquistare già della forma desiderata.
  • è economico e riciclabile (non solo nella raccolta differenziata, ma anche per poter fare una ghirlanda totalmente diversa il prossimo anno)
  • è leggero, quindi si può appendere con facilità alla porta di casa
  • è un materiale spugnoso, quindi si presta non solo ad essere dipinto o ricoperto ma anche (e soprattutto!) ad essere decorato con degli addobbi natalizi che possono essere infilzati.

Ma fatte queste dovute premesse, ecco alcune idee di ghirlande in polistirolo che potrete realizzare per questo Natale. Per altri suggerimenti date un’occhiata anche alla nostra fotogallery!

Ghirlanda in polistirolo con palline natalizie

Se avete delle vecchie palline dell’albero di Natale che non usate più, non buttatele ma donategli nuova vita utilizzandole per fare una ghirlanda natalizia colorata e luccicante. Chiaramente servono palline di piccole dimensioni, proporzionate alla grandezza della ghirlanda. Utilizzate del fil di ferro: arrotolatelo attorno al gancio della pallina e poi usatelo per agganciare la pallina al polistirolo.

Ghirlanda in polistirolo con caramelle gommose

Questa è un’idea golosissima per una ghirlanda natalizia da appendere in casa! Per motivi igienici ricoprite una ghirlanda di polistirolo con carta stagnola da cucina; a questo punto usate degli stuzzicadenti per infilzare le caramelle gommose al supporto di polistirolo. Questo progetto è perfetto anche per un lavoretto di Natale da fare con i bambini, a patto però di non fare indigestione di caramelle!

Ghirlanda in polistirolo con dischetti di cotone

Ecco l’idea giusta per le vere amanti della creatività! Avete mai pensato di usare i dischetti di cotone che normalmente servono per struccarsi per fare una decorazione natalizia per la casa? Sono perfetti per decorare una ghirlanda in polistirolo, rendendola un morbido addobbo per la vostra porta di casa. Agganciatele in modo che rimangano un po’ arricciati ed assomiglino a dei petali di rosa.

Ghirlanda in polistirolo decorata con lana e feltro

Se amate lo stile rustico e il calore delle decorazioni natalizie in lana cotta, vi basterò ricoprire la vostra ghirlanda arrotolandoci attorno un filo di lana e poi decorarla con addobbi in feltro che potrete facilmente attaccare con la colla a caldo. Bottoni, piccole pigne o nastri colorati sono altre idee con cui decorare una ghirlanda natalizia fai da te.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

Chi vive in città costiere è abituato alla presenza dei gabbiani, ma negli ultimi anni questi uccelli si sono adattati anche agli ambienti urbani, diventando una presenza costante anche in città. Attirati dai rifiuti alimentari e dai luoghi di nidificazione sicuri, i gabbiani possono arrecare fastidio, disturbando con i loro richiami, danneggiando proprietà e lasciando […]

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]