L’inverno 2024/2025 porta con sé nuove proposte per trasformare gli spazi abitativi, con un equilibrio tra tradizione e modernità. Le ultime tendenze puntano a creare ambienti accoglienti, combinando stile e praticità. Gli elementi decorativi non solo riflettono le mode del momento, ma soddisfano anche il bisogno di spazi funzionali e confortevoli. Scopriamo insieme quali sono […]
Fiori all’uncinetto: ecco come crearli!
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_74573′]
I fiori all’uncinetto fai da te possono essere usati per decorare con l’arte del ricamo delle borse, pantaloni, una coperta, un cuscino e tanto altro ancora, basta solo un pizzico di fantasia ed il gioco è fatto!
Per creare dei fiori all’uncinetto davvero teneri e semplici dovrete innanzitutto avviare 4 catenelle. Nella prima catenella lavorate 2 maglie basse chiuse insieme, 3 catenelle, e una maglia bassissima. In questo modo avrete creato il primo petalo del fiore. Adesso continuate lavorando nello stesso spazio: * 3 catenelle, 2 maglie alte chiuse insieme, 3 catenelle, una maglia bassissima per creare il secondo petalo. Ripetere da * altre 2 volte, ed avrete creato i restanti petali.
Ecco inoltre un altro schema per fiori all’uncinetto davvero splendidi. Avviate quattro catenelle unite in tondo. Il primo giro sarà composto da 2 catenelle, 9 maglie alte dentro il cerchio, una maglia bassissima per chiudere il cerchio, e due catenelle per iniziare il secondo giro. Quest’ultimo è formato da due catenelle, lavorare una maglia altissima, una mezza maglia alta nel primo punto, una maglia bassissima. Ripetete questa operazione per quattro volte.
Ecco realizzato un altro fiore all’uncinetto. Vi lasciamo ad una interessante galleria di foto con le possibili applicazioni per i vostri simpatici fiorellini. Buon lavoro a tutte voi!
Lascia un commento