Design pop per l’estate, le idee più originali

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_143361′]

Vuoi arredare la tua casa in modo originale ma mancano le idee e un po’ di inspirazione? Nessun problema, punta sul Pop Design! Questo stile non passa mai di moda perché, fondamentalmente, la detta e si rinnova con molta intelligenza. E’ lo stile eccentrico per eccellenza, adatto soprattutto a chi non teme di avere in casa oggetti di design poco diffusi e molto colorati.

Il termine “pop” vuole indicare tutto ciò che è popolare, dalle star del cinema ai fumetti, passando per i cartoon e la musica, ma popolare non vuol dire banale o alla portata di tutti! Questo stile può avere dei capisaldi, come l’immancabile poster di Marilyn Monroe o di John Lennon, ma negli anni il trend è cambiato e si è puntato molto sull’arredo in senso stretto: tavoli, sedie, divani, sedute, librerie. I colori spiccano sempre, soprattutto le nuances accese che richiamano l’estate , come il rosso fiamma, l’arancione, il giallo oro, il verde mela. Le forme ondulate, che ricordano le onde del mare, sono il trend della stagione, e le ritroviamo sulle librerie, su lampade particolarissime e sui divani; i tavoli, quasi sempre tondi o ovali, hanno piani in vetro colorato e sedie morbide dai colori vivaci, con sedute non certo banali.

I designer si stanno applicando molto per reinventare la solita poltrona da salotto, per questo sono sempre più numerose le sedute comode con tappezzerie originali (alcune hanno intere pagine di fumetti stampate sulla stoffa), altre vogliono dare un tocco assolutamente unico e hanno le fattezze di squali o teschi, questi ultimi molto di moda da qualche stagione sugli abiti e sugli accessori, come le It Bag.

Se la stagione calda ci spinge a scegliere colori e arredi sgargianti e particolari, di certo non ce ne pentiremo durante l’inverno, quando le giornate saranno brevi, fredde e buie: scegliendo il pop design entrerete nel vostro piccolo paradiso colorato.