10 idee per le decorazioni della piscina per la tua casa

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Decorare una piscina può sembrare un’attività semplice, ma per farlo nel migliore dei modi, è fondamentale avere tutte le dritte e i consigli giusti. Chiunque abbia una piscina, sa bene quanto sia già di per sé uno spazio decisamente suggestivo, ma lo si più rendere ancora più bello, utilizzando le decorazioni piscina ad hoc. Non basta curare la classica manutenzione ordinaria, dunque, ma anche l’aspetto estetico: d’altronde, anche l’occhio vuole la sua parte!

La zona solarium è la cornice ideale per il nostro personalissimo specchio d’acqua: vale dunque la pena di fare attenzione ai dettagli e non lasciare nulla al caso. Esistono davvero molte idee e soluzioni per la decorazione della piscina, come le proposte su questo sito web: che si tratti di un pool party o, semplicemente, del vissuto quotidiano, poco cambia, perché con i giusti accorgimenti di stile, ogni giorno sarà speciale.

Con le nostre 10 idee per le decorazioni della piscina, quest’area della vostra casa diventerà senza ombra di dubbio la vostra preferita. Siamo più che pronti a tuffarci in un modo di idee originali, a tutto stile.

Come decorare la piscina

  1. Arredi immancabili – Non possono certo mancare arredi da giardino che siano belli, comodi e funzionali. Tavoli e sedie devono essere durevoli, in stili e materiali diversi, ma sempre senza rinunciare alla qualità. Potete giocare sulle tonalità di colore che più vi piacciono e, a seconda dello spazio a disposizione, aggiungere divanetti e altri complementi d’arredo divertenti.
  2. Illuminazione – Sembra un dettaglio poco importante, quando si parla di una piscina, ma è proprio il contrario. Proprio quando cala la luce del giorno, è il momento di brillare. Illuminare la piscina, serve a creare un’atmosfera suggestiva, puntando su giochi d’acqua e riflessi. Via libera a ghirlande, candele e catene di luci: sarà come vivere un piccolo sogno
  3. Ombrelloni – Se pensate che tutti gli ombrelloni siano uguali, vi sbagliate. Anche un bell’ombrellone può fare la differenza, soprattutto se si tratta di decorare la vostra piscina. Optando per il legno e colori neutri, si avrà un effetto molto classico e chic, mentre materiali più moderni e tinte scure conferiscono sicuramente un’eleganza più attuale.
  4. Angolo Bar – Volete unire l’utile al dilettevole? Allora date spazio a un bell’angolo bar! Ideale per chi organizza party, ma anche per chi vuole semplicemente divertirsi a bordo piscina, servirà ad avere proprio a portata di mano tutto ciò che serve per il massimo del relax. Bevande e piccoli snack a portata di mano: sarà come essere nel vostro personalissimo – ed esclusivo – resort.
  5. Bar Acquatico – Un’originale alternativa all’angolo bar più classico. Ma cos’è un bar acquatico? Potete allestire tutto direttamente nella piscina, con piattaforme galleggianti e scompartimenti, per tenere bottiglie e bicchieri senza neanche uscire dall’acqua.
  6. Gonfiabili da piscina – Non possono certo mancare coloratissimi gonfiabili da piscina. Ce ne sono davvero di tutte le forme e i colori, dagli animali esotici ai cibi preferiti. Ideali per lasciarsi cullare dolcemente dall’acqua, sono perfetti per grandi e piccini. In alternativa, vanno benissimo anche dei comodi materassini.
  7. Piante e co. – Quando si parla delle piante intorno alla piscina, bisogna avere molta cura. Se, infatti, è innegabile che arricchiscano l’ambiente, è anche fondamentale sapere quali sono indicate.  Ad esempio, non vanno scelte piante da fiore, perché riempiono l’acqua di petali e polline e attirano molti insetti. Al contrario, sono ideali gli arbusti, che fungono anche da siepi. Vanno benissimo anche le piante officinali, come il rosmarino, che tiene anche lontane le zanzare. Per delle semplici siepi, via libera alle sempreverdi.
  8. Angolo sport – Gli amanti delle attività all’aria aperta, non vorranno fare a meno di un bell’angolo dedicato allo sport, che decorerà la piscina con attrezzature funzionali. Nel caso in cui ci sia già una tettoia, sarà l’area ideale per posizionare tappetini e tutto ciò che serve per il fitness. Anche in acqua, comunque, è possibile montare reti ed altre attrezzature. Alla fine della propria attività, un bel tuffo è proprio l’ideale: non dimentichiamo che il nuoto fa bene al corpo, ma anche al cervello.
  9. Area relax – Vogliamo proprio pensare a tutti, quindi c’è spazio anche per un angolo relax, magari con uno spazio adatto alla meditazione, alla lettura, all’ascolto della musica e alle attività più rilassanti. In questo caso, via libera a cuscini (naturalmente adatti all’esterno e all’eventuale contatto con l’acqua) e sedute comodissime.
  10. Palloncini – In ultimo, ma non per ultimo, parliamo di decorazioni fai da te: quelle con i palloncini. In questo caso, sarà la creatività a guidarci. Una soluzione ideale per le feste in piscina e per le occasioni speciali, che affascinerà tutti i bimbi e farà divertire tantissimo i più grandi. 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Avere un camino in casa non serve unicamente per scaldarsi. E’ proprio vero che rende l’atmosfera più accogliente. Il camino ha il potere di trasformare la nostra dimora ed è risaputo che faccia la differenza. Purtroppo però non tutte le case hanno la possibilità di avere un camino, ma noi abbiamo la soluzione fatta apposta […]

Ci avviciniamo sempre di più alla notte più spaventosa dell’anno! Halloween è alle porte e com’è giusto che sia, non vediamo l’ora di decorare la nostra casa per questo evento. Nonostante culturalmente non ci appartenga, questa è una ricorrenza anglosassone che abbiamo assorbito nel nostro calendario e che annualmente festeggiamo. Coloriamo la casa di nero, […]