Decorazioni autunnali fai da te, le più eleganti per la tua casa [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_244577′]

L’autunno è il periodo ideale per fare bellissime decorazioni fai da te per la casa. Ma come si realizzano in maniera facile e di successo?

Regola n. 1 per creare belle decorazioni autunnali fai da te per la casa, andate a fare passeggiate nei boschi! Questo è il modo migliore per trovare bellissimi materiali adatti per fare oggetti eleganti come le decorazioni fai da te che abbiamo selezionato in questo articolo.

Regola n.2… mettersi all’opera.

Ghiande, castagne, foglie secche, mele e melegrane, candele e qualche vasetto di vetro da riciclare vi consentirà di “rifare i connotati” alla vostra casa d’autunno che sembrerà più bella e accogliente che mai. Partiamo con il dire che i colori dell’autunno sono giallo, verde, ruggine, zucca, arancio, marrone, beige, sabbia, sacco, tabacco, rosso e sue tonalità. Difficilmente, perciò, userete altre tonalità come il blu o il rosa.

A questo punto, con una base per fare la ghirlanda d’autunno come quella classica a base di rami di vite secchi, possiamo fare un bell’oggetto da appendere sulla porta di ingresso. Eccone una facilissima da realizzare.

  1. Basterà rivestire con della lana color zucca un cerchio di polistirolo o vite e applicare con la colla a caldo una decorazione di fiori sul lato
  2. Mettete un gancetto per appenderla e voilà, il gioco è fatto.

Che ve ne pare di queste lanterne d’autunno?

  1. Prendete dei bicchieri bassi, rivestiteli con le foglie secche, fissandole con della colla trasparente e dello spago grezzo
  2. Inserite una candela all’interno e mettetele in giro per la casa per un’atmosfera davvero unica.

Zucca dorata?

  1. Con una bomboletta spray dipingete interamente una zucca preferibilmente di legno o anche vera e avrete un centrotavola d’autunno davvero elegante.
  2. Potete anche aggiungere ghiande e castagne alla composizione dorata e inserire il tutto in un vaso da fiori abbastanza capiente.

Per gli interni potreste optare per il tema “zucca” e decorare la casa con zucche di varie forme e dimensioni, oppure scegliere frutta e verdura più nostrana come le semplicissime mele.

Essiccate foglie e fiori per fare composizioni per un centrotavola autunnale o da inserire in una cornucopia come quella che vedrete nella nostra galleria di immagini. Infine, fate attenzione alle tende, alle lenzuola, agli asciugamani del bagno e a tutti i dettagli della casa perchè se volete ottenere un ambiente autunnale davvero perfetto dovrete accordare i colori di tutta la casa tra di loro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]