Lanterne di Halloween con vasi di vetro

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Halloween è una ricorrenza misteriosa e suggestiva e per calarsi completamente nell’atmosfera le luci e le decorazioni sono fondamentali. Le lanterne rendono incantevole ogni ambiente, sia interno che esterno, e ad Halloween non possono mancare. Donnaclick vi suggerisce come creare delle splendide lanterne di Halloween con barattoli e vasetti in vetro.

[prodotti_amazon]
[amazon] Lampadine zucca Halloween [/amazon]
[amazon] Decorazioni Halloween varie [/amazon]
[amazon] Lampada fantasmino Halloween [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Occorrente

  • Vasetti in vetro di diverse misure
  • Colori acrilici
  • Pennelli
  • Pennarello nero
  • Candele

Procedimento

Prendete i vasetti, perfettamente asciutti e puliti, e dipingeteli con i colori acrilici. Lasciate asciugare e, se vi sembra necessario, passate una seconda mano di colore. Una volta che avrete dipinto i vasetti, disegnate facce ed espressioni sulle lanterne, con il pennarello nero. Se non volete rischiare di sbagliare, create uno stencil e fatevi guidare dal bordo. Se preferite, potete disegnare anche dei motivi astratti e non solo motivi spiccatamente legati ad Halloween, come zucche e fantasmi.

Completata l’opera di disegno, potete scegliere se lasciare i vasetti “ruvidi” oppure spruzzare i cosiddetti “spray brillantanti” (facilmente reperibili in ferramenta). Ora le vostre luminarie sono pronte e per farle brillare e illuminare i vostri ambienti dovete semplicemente aggiungere una candela all’interno; sono perfette le candele chiamate “tea”, piccole e piatte, da adagiare sul fondo del vasetto. Ora potete posizione le vostre luminarie dove preferite…vedrete che effetto!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria