Cuscini d’arredo, come sceglierli e usarli per arredare ogni ambiente della casa [FOTO]

di Cinzia Rampino
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_182989′]
Se c’è un complemento d’arredo che in casa fa la differenza è certamente l’insieme dei cuscini d’arredo. Utili per completare l’arredamento di una stanza come la camera da letto, il soggiorno o la cucina, sono spiritosi, colorati e spesso anche perfetti complici di un design raffinato.

Come scegliere ed usare i cuscini d’arredo in casa

Anche se si tratta di un oggetto stiloso e armonioso rispetto all’insieme, il cuscino d’arredo deve essere ben disposto nell’ambiente. Inoltre, è importantissimo che il suo stile sia in coordinato con il resto. Una cucina country, ad esempio, deve essere arredata con cuscini di stile country o, al più, provenzale.

Particolare attenzione richiedono i cuscini dalle stampe pop o New York style che vanno usati soltanto in ambientazioni della casa industrial o minimal.

Anche i cuscini Naif devono essere usati in una cucina o in un soggiorno con arredamento etnico o in arte povera.

A parte lo stile che, quindi, deve essere rigorosamente rispettato, è bene anche utilizzare cuscini funzionali all’uso che se ne farà. In un soggiorno, utilizzeremo cuscini da divano, fatti in tessuti più resistenti e stampe a prova di seduta.

I cuscini piccoli e decorativi vanno utilizzati sulle mensole o, al massimo, sui lettini di una cameretta.

Infine, una parentesi a parte va aperta per i cuscini da sedia che vanno scelti in base al tipo di seduta e di cucina che andremo ad arredare.

I brand dei cuscini d’arredo

Diversi i brand che insegnano e producono cuscini da design: Ikea, Bassetti, Coin casa, Kasanova e tutti i negozi etnici.

Infine i cuscini si possono realizzare anche con un fai da te che ci permette certamente di personalizzare questo complemento in modo più originale rispetto ai nostri gusti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La scelta del frigorifero? Non così facile come potremmo pensare. È uno degli elettrodomestici irrinunciabili della nostra cucina, perché ci permette di conservare e congelare gli alimenti.  Ma sono molti gli aspetti da considerare prima di procedere con l’acquisto: è abbastanza capiente? Sono presenti delle funzionalità avanzate, grazie alla tecnologia moderna? Anche le tipologie spesso […]

Per ottenere un caffè di qualità, investire in una macchina da caffè di alto livello è essenziale. Certamente non va sottovalutato anche tutto il processo di preparazione del caffè, ma scegliere una macchina di qualità è un punto di partenza importante. Vediamo insieme quali sono gli aspetti da tenere a mente per trovare la macchina […]