Le tracce gialle possono essere difficili da rimuovere dal coperchio del WC. Fortunatamente esistono tecniche con prodotti naturali. Scopri come rimuoverle.
Creare orecchini con la tecnica a catena
Questa tecnica di base ci permetterà di realizzare facilmente bracciali, collane e orecchini, con le perline che preferiamo e pochissimi altri elementi. In questo caso realizzeremo un paio di orecchini.
Difficoltà: bassa
Materiali e attrezzi
- Pinza a becchi piatti
- Pinza a becchi tondi
- Tronchese
- 2 monachelle ad amo
- 2 chiodini a testa piatta
- Filo metallico
- Perline a vostra scelta
Istruzioni
- Tagliate un pezzetto di filo metallico di circa 3/4 cm. Con la pinza a becchi tondi formate un’asola ad una estremità Infilate una perlina e sempre con la pinza a becchi tondi fate ruotare indietro l’asola in modo che trovi ben centrata sul foro della perlina
- Piegate l’altra estremità del filo ad angolo retto e tagliate a circa 4 mm.
- Afferrate l’estremità del filo con la pinza a becchi tondi e ruotate fino a formare l’altra asola. Il primo modulo della catena pronto
- Ripetete i passaggi precedenti con tutte le altre perline che servono per realizzare la catena (nel caso di questi orecchini servono 8 perline, quattro per ciascun orecchino)
- Quando tutti i moduli saranno pronti allargate le asole piegandole lateralmente e formate la catena unendo insieme i vari elementi secondo i vostri gusti (qui ho alternato i colori e disposto le perline dalla più grande alla più piccola)
- Allargate l’asola della monachella ad amo e inseritevi il primo elemento della catena, richiudete delicatamente. I vostri orecchini pendenti, allegri e colorati, sono pronti per essere indossati!
By Beadsandtricks.blogspot.com
Lascia un commento