Come fare un anello con ciondolo

L’anello con ciondolo è un bijoux molto particolare apprezzato soprattutto dalle più giovani, ma che risulta essere anche un dettaglio particolare che caratterizza lo stile di chiunque voglia indossare un accessorio moda originale e unico nel suo genere. In questo spazio vi diamo qualche consiglio per creare il bijoux attraverso pochi e semplici step.

Materiali occorrenti
Una fedina con un gancio per appendere il nostro ciondolo
Un altro piccolo gancio
Uno o più ciondoli a nostra scelta (ad es.: ciondolo in argento o cristallo Swarovski)
Pinzetta per piegare il metallo
Una catenella molto sottile (facoltativo)

Procedimento
Prendete il gancetto rotondo, allargatelo delicatamente con la pinzetta, e inserite il ciondolo che avete scelto, dopodiché chiudete il gancio agganciandolo all’altro applicato sulla fedina, sempre aiutandovi con la pinzetta. Questo è il metodo base per realizzare un anello con ciondolo semplice ma di effetto.

Tuttavia, se volete un risultato ancora più scenografico, potete utilizzare due pendenti e una catenella. In questo caso dovete inserire il primo ciondolo nel gancetto, al quale verrà inserita anche la parte finale della catenella e chiudere il tutto. In seguito dovrete infilare la catenella nel gancio dell’anello, e procedere ad inserire l’altro pendente con un altro gancetto dall’altra estremità della catenella. In questo modo avremo due pendenti che scendono sulle nostre dita.

Questi tutorial di base possono avere tutte le varianti del caso, da gancetti con forme tra le più disparate, ciondoli particolari, applicazioni e decori di ogni genere, vi basterà un po’ di fantasia e prendere dimestichezza con le pinzette per poter realizzare con facilità il vostro personalissimo anello con ciondolo. Nella nostra galleria vi diamo un assaggio delle varianti di anelli che potete realizzare, con tanti esempi di ciondoli di ogni forma e misura, buon lavoro!