Centrotavola con palloncini, i più belli per ogni occasione

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_259469′]

La ricorrenze speciali vanno sempre festeggiate nel migliore dei modi e le decorazioni non vanno mai tralasciate. Se avete organizzato un pranzo oppure una cena per una festa che vi sta a cuore, il centrotavola non può mancare! Ogni ricorrenza ha, ovviamente, un’importanza diversa, ma se il vostro stile è comunque poco impegnativo e mai banale, il centrotavola che fa per voi non potrà che essere realizzato con i palloncini! Per le occasioni uniche, come il matrimonio, il centrotavola con i palloncini andrà realizzato da professionisti, per un risultato impeccabile, e un centrotavola di questo tipo è perfetto se non amate i soliti fiori. Per le altre occasioni potete tentare il centrotavola fai da te, lasciando libera la fantasia ma rispettando alcune piccole regole.

[prodotti_amazon]
[amazon] Masha e Orso palloncini centrotavola [/amazon]
[amazon] 200 palloncini modellabili [/amazon]
[amazon] 100 palloncini bianchi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Centrotavola con palloncini per il matrimonio

Come detto prima, lavorare i palloncini in varie forme o accostare i vari colori per un matrimonio dovrebbe essere lasciato ai professionisti del settore. I colori più adatti sono il bianco, l’argento, il rosa, l’oro e il giallo, colori tenui ma luminosi. Per un centrotavola diverso e divertente sul tavolo degli sposi potete aggiungere una coppia di sposini creata con i palloncini: sarà un bel ricordo da tenere in casa!

Centrotavola con palloncini per il Battesimo

I colori da scegliere, in questo caso, sono il celeste o il rosa, in base al sesso del nuovo arrivato, ovviamente! Scegliete forme che ricordino la vita, come i fiori, il sole, i cuori, e accostateli a colori luminosi come il giallo e il bianco, che si abbinano bene sia al celeste che al rosa. Simpatiche anche le forme diverse, come il ciuccio oppure le scarpine, ma anche i personaggi Disney.

Centrotavola con palloncini per i 18 anni

Il verde è il colore legato ai 18 anni, quindi i palloncini del centrotavola dovranno contenere sempre questo colore. Basandovi anche sui gusti del diciottenne (e se è un ragazzo o una ragazza), puntate su soggetti non troppo infantili, quindi niente principesse Disney o super eroi. Meglio soggetti che ricordino le cose belle della natura, come i fiori, ma che richiamino quelli veri. Evitate pupazzetti, ma per dei centrotavola simpatici potete optare per una riproduzione in versione palloncino del festeggiato. Il verde sta molto bene con il bianco, colore perfetto per i ragazzi e le ragazze. Immancabili i palloncini numerici, con un bel “18” a spiccare sul tavolo del festeggiato.

Centrotavola con palloncini per la Prima Comunione

Anche  in questo caso, come per il Battesimo, potete optare per i classici rosa e celeste ma, se volete un tono diverso, allora puntate sul giallo acceso e il bianco. Sono colori allegri che riempiranno l’atmosfera, daranno luce e vivacità. Potete trovare delle forme che piacciono ai ragazzini, come i personaggi preferiti dei cartoni e dei film, così da dare un tocco originale al centrotavola con palloncini.

Centrotavola con palloncini per il compleanno

Come detto per i 18 anni, non può mancare il centrotavola del festeggiato con la sua età sotto forma di palloncino. Per le altre età non c’è un colore prestabilito: scegliete il preferito del festeggiato e altri colori che si abbinino a quella prima tonalità. Le forme possono essere classiche, cioè lasciare il palloncino esattamente com’è, oppure tentare delle composizioni sia floreali che di altro tipo.