Carte da parati per l’autunno 2015, tutte le novità e le tendenze in arrivo [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_237017′]
Da Ferm Living a Hygge & West e tanti altri brand, ecco i motivi e disegni delle carta da parati che si useranno nel prossimo autunno 2015. La tendenza è decisamente minimal-chic, ma anche molto ricercata e stilosa.
Tratti semplici come quelli disegnati “casualmente” da un bambino, ma anche motivi che si ripetono come un mantra sui muri d’autunno, rendono gli ambienti decisamente cool e ricercati.

La carta da parati di Pip Studio riveste di originalità i muri con una eccentrica sovrapposizione di oggetti, biglietti, foto, così precisi da sembrare quasi fotografati. Tra le tendenze più colorate, quelle con la natura, come la carta da parati di Aimee Wilder, adatta anche alle stanze dei più piccoli.
Inoltre, fantasie geometriche e sfondi grigio fumo per la carta da parati di Wall & Deco.

La tendenza-colore della carta da parati 2015 pare virare verso i bianchi e l’avorio con accenti beige e oro. Non mancano l’argento, l’albicocca, il verde marcio e alcune pennellate di marrone, come vuole un autunno che si rispetti.

Nella nostra galleria di immagini troverete spunti e idee per realizzare una casa di ultima generazione a seconda dei gusti e dello stile dei vostri spazi.

Ed ecco qualche consiglio per usare e applicare correttamente la carta da parati negli arredi 2015.

In cucina preferite l’applicazione della carta da parati su sezioni di pareti e non sulle intere superfici: solo soffitti o porzioni di muro renderanno il vostro ambiente più stiloso che mai!

Nel soggiorno scegliete una carta da parati con paesaggi nelle tonalità del grigio o del bianco-nero, da accostare magari ad un arredo in verde malachite di grande tendenza durante tutto il 2015/2016.

Nella camera da letto, carta da parati autunnale? Va bene, ma optate per qualcosa di tenue e rilassante come quella di Precious Textiles Wallpaper in tessuto.

Anche nell’ingresso e nelle camerette potete sbizzarrirvi e, in questo caso, con motivi più eccentrici e allegri come quelli proposti da Cole & Son.

POTREBBE INTERESSARTI: