Fare il letto appena sveglie? Errore! Scopri perché questa abitudine può favorire la proliferazione degli acari della polvere e come evitarlo.
Carte da parati in bianco e nero, le idee per soggiorni moderni [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_365177′]
Optical, elegante, geometrica e con contrasti forti, la carta da parati bianca e nera è una delle soluzioni più affascinanti e glamour per decorare il soggiorno in modo originale.
[prodotti_amazon]
[amazon] Carta da parati Zig Zag bianco e nero [/amazon]
[amazon] Carta da parati motivo foglie bianco e nero [/amazon]
[amazon] Carta da parati pop art women bianco e nero [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Gli ambienti di casa, la zona living in particolar modo, acquisterà una spiccata personalità grazie al fascino unico della carta da parati bianca e nera. Gli stessi mobili e i complementi d’arredo beneficeranno dello stile che questa decorazione murale riesce a infondere in ogni stanza della casa.
I soggetti e le fantasie variano molto, regalando atmosfere diverse a seconda dei disegni. Se cercate un effetto retrò dal forte carattere distintivo optate per una carta da parati a righe bianche e nere, perfetta per una parete di un soggiorno moderno, magari proprio dietro ad un divano in stoffa bianco.
Le righe possono essere in verticale, in orizzontale, in diagonale o a zig zag e vi permettono di divertirvi a giocare in modo creativo. Non mancano certo le carte da parati bianche e nere optical, capaci di donare un tocco davvero moderno ad una zona living arredata con mobili laccati bianchi, lampade in acciaio e divano in pelle nera.
Per le più romantiche ci sono le carte da parati con motivi floreali e tropicali, declinate in disegni di foglie e fiori e realizzate nelle tonalità del black and white e nelle scale di grigi, come le stampe che riproducono un bosco o una foresta di betulle. Da non perdere anche la carta da parati con cartina geografica declinata nei toni del bianco e del nero, una bellissima idea regalo per chi ama viaggiare!
Non mancano, infine, le proposte più eccentriche e artistiche come le carte da parati in stile pop art che perdono la tipica vivacità dei colori accesi utilizzati in questa tecnica artistica conservando però i tratti e i soggetti distintivi dei disegni: volti maschili e femminili in stile fumetto o cartoon.
Nella gallery trovate tante idee di carta da parati bianca e nera per soddisfare tutti gli stili e i gusti per trovare il modello più adatto e in perfetta armonia con l’arredo del vostro soggiorno.
Leggi anche:
- Carte da parati e tessuti d’arredo, tutte le tendenze 2018 per la casa
- Idee e consigli per arredare una casa con il soffitto basso
- Arredamento color sabbia, le idee e i complementi per ambienti moderni
Lascia un commento