Carta da regalo personalizzata fai da te, tante idee per un risultato unico [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_256085′]

Una delle cose più belle dei regali è “ricevere i regali” e, specialmente negli ultimi tempi, data l’importanza dell’impatto visivo con il pacco regalo, il packaging ha assunto molto valore nel concetto generale di regalo. Sempre più importanza viene data, infatti, sia ai fermapacco sia al bigliettino d’auguri, sia alla carta regalo personalizzata.

Fare la carta regalo con il fai da te, inoltre, è anche un modo per dare sfogo alla creatività e alla fantasia. Per questo abbiamo raccolto le idee più belle di carta regalo fai da te con nomi, iniziali, oggetti di stile che di sottofondo hanno un slogan: “la carta di questo regalo è state realizzata con tanto amore”.

E, adesso, vediamo le tecniche e le idee per fare questo straordinario lavoretto in casa. Per personalizzare la carta regalo si può partire sia da una carta “vergine” e decorarla a piacere, oppure usare una carta regalo preconfezionata e personalizzarla con fantasia.

Carta regalo fai da te personalizzata: quella decorata

Per decorare una carta regalo basterà, ad esempio, realizzare dei fiori di carta e incollarli sulla nostra carta di base. Il pacco si trasformerà così in un bellissimo quadretto!

Un’altro modo, è fare dei pois usando il retro in gomma della matita e delle tempere colorate. La nostra carta avrà delle decorazioni semplici e simpatiche. Nella gallery ci sono molte idee di carta regalo fai da te a pois.

Carta regalo fai da te personalizzata: quella dipinta

Se amate dipingere, ecco la carta regalo adatta ai vostri pacchetti! Sicuramente i vostri amici saranno entusiasta della vostra opera d’arte e non vorranno più scartare il regalo.

Potete fare anche un lavoro “impressionista”. L’effetto “a pennellate” è molto bello.

Carta regalo fai da te personalizzata: quella stampata

Per fare la carta regalo stampata esistono molte tecniche: basta costruire il casa i rulli per il ciclostile. Come?

Con le patate ad esempio!

Leggi: come fare stampini con le patate.

Oppure con una carta da imballaggio usata come stampo.

Ecco il risultato con vernice rossa e verde su carta bianca!

Per finire, nella nostra raccolta di immagini troverete tante altre idee per fare la carta regalo personalizzata fai da te.

Buon divertimento!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]