Carta da parati bambini: come sceglierla per la cameretta

Dopo essere stata bistratta per alcuni anni, ora la carta da parati è tornata di gran moda e non solo nei soggiorni e nelle cucine ma anche nella zona notte ed in particolare nelle camerette. Le carte da parati per bambini infatti sono un’idea originale e colorata per decorare i muri delle camerette e renderli più allegri e vivaci.

Le possibilità di scelta per le carte da parati sono infinite! Ad esempio le carte da parati per bambini della Disney sono perfette sia per i maschietti che per le femminucce e ritraggono di solito i miti dei cartoni animati o dei fumetti. Se cercate invece qualcosa di più adatto alle bambine il rosa è il colore da preferire, magari abbinato a Hello Kitty, il gattino più modaiolo del mondo, o all’intramontabile Barbie.

Se amate lo stile Nature, per i vostri bambini scegliete un modello con animali, fiori, farfalle o persino alberi stilizzati, da non perdere in questo caso i bellissimi decori per le pareti marchiati Inke. Per la cameretta dei ragazzi invece sono fantastiche quelle con le mappe geografiche: oltre ad essere un decoro originale sono anche un modo simpatico per insegnare la geografia.

Infine se volete una decorazione per le pareti dei bambini davvero fuori dal comune acquistate una carta da parati da colorare: si tratta di grandi fogli con disegni da colorare e spazi vuoti per disegnare che vengono attaccati alla pareti della cameretta e permettono ai vostri bambini di sfogare la loro creatività senza rovinare i muri di casa, un’idea davvero geniale! Sfogliate ora la nostra fotogallery per altri impedibili suggerimenti!