Camerette salvaspazio per bambini e ragazzi: letti a soppalco ed altre idee

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete necessità di recuperare qualche prezioso metro quadro nella cameretta dei vostri figli? Niente paura: ecco alcune idee salvaspazio per la camera dei bambini e dei ragazzi, e per altri suggerimenti date un’occhiata alla nostra fotogallery!

[prodotti_amazon]
[amazon] Letto a soppalco con scivolo [/amazon]
[amazon] Letto a soppalco in acciaio [/amazon]
[amazon] Letto a soppalco con tavolo [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  • Una soluzione salvaspazio pratica e funzionale è data dal letto a ponte, ovvero dalla possibilità di occupare lo spazio che sovrasta il letto con un armadio.
  • Se nella cameretta devono convivere più bambini può essere invece utile una soluzione di letti a soppalco, In questo modo la cameretta dei ragazzi diventa compatta, perché si sviluppa non più solo in larghezza ma anche in altezza.
  • Nelle soluzioni più moderne i gradini per arrivare al letto superiore possono essere dei comodi cassettoni, utilissimi per i giochi dei bambini. Inoltre sempre più spesso si vedono soluzioni di arredo salvaspazio in cui entrambi i letti della cameretta sono in alto e si recupera lo spazio sottostante con piccoli armadi, scrivanie o spazio per il gioco.
  • Più classici ma sempre molto comodi e mai fuori moda, anche i letti a castello sono un’ottima idea per arredare una cameretta piccola. In caso di famiglie numerose è possibile aggiungere anche un terzo letto a scomparsa per ottimizzare al massimo lo spazio disponibile.
  • Per la cameretta dei ragazzi invece sono pratici i divani letto: belli di giorno per trascorrere del tempo con gli amici, in poche mosse diventano dei comodi letti per la notte.
  • Se la cameretta deve servire sia per il gioco che per lo studio, una soluzione pratica sono gli scrittoi a scomparsa. Quando sono piegati minimizzano l’ingombro e lasciano spazio per il gioco, tuttavia una volta aperti diventano spaziose scrivanie per fare i compiti. Possono essere anche posizionate nella parte inferiore dei letti a soppalco.
  • Per quanto riguarda gli armadi invece la parola d’ordine è razionalizzare gli interni. Cassetti, ripiani e appendiabiti, se gestiti con astuzia, permettono di far stare nell’armadio più vestiti. Un altro trucco sono le ante scorrevoli: grazie a questo sistema si può inserire un armadio anche dove non c’è lo spazio per l’apertura a battente.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]