Letti a castello per bambini: piacciono a genitori e figli

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per fortuna negli anni l’arredamento si è adattato alle esigenze delle famiglie moderne ed ora sono davvero numerose le soluzioni d’arredo salvaspazio che ci fanno risparmiare preziosi metri quadrati senza rinunciare al design. Oltre ai letti a scomparsa, che possono essere nascosti durante la giornata facendo guadagnare spazio alla cameretta dei ragazzi, un’altra soluzione sono i letti a castello.

Se fino a qualche decina di anni fa i letti a castello per bambini erano considerati brutti e scomodi e venivano scelti soltanto quando non se ne poteva fare a meno, ora i letti a castello sono diventati di gran moda e sono un vero e proprio pezzo d’arredo di design nella camera dei figli.

Ne esistono davvero per tutti i gusti sia per quanto riguarda il materiale (moderni letti a castello in legno o letti a castello in ferro stile retrò) sia per quanto riguarda i modelli.

Per chi vuole sfruttare al massimo lo spazio c’è una soluzione davvero versatile: il letto a castello a scomparsa, una vera essenza di tecnologia e praticità perché lo spazio per i letti può essere davvero ridotto a zero durante il giorno.

Per chi non vuole rinunciare alla comodità il consiglio è di scegliere un letto a castello scorrevole, una soluzione che permette durante la notte di far scorrere il letto sotto verso l’esterno in modo da rendere più piacevole il riposo di chi dorme in basso.

Se avete una famiglia numerosa sappiate che esistono anche letti a castello a tre posti, che attraverso un sistema scorrevole garantiscono il riposo di tre persone in pochissimo spazio.

Se avete scelto un letto a castello non tanto per risparmiare spazio ma per arredare alla moda la camera dei vostri figli date un’occhiata ai letti a castello a ponte: si tratta di soluzioni d’arredo in cui i due lettini sono sovrapposti solo in parte.

Lo spazio fra i due letti è a sua volta un pezzo importante dell’arredamento della cameretta: può contenere un armadio, degli scaffali o persino la scrivania. E per una scelta davvero innovativa prendete in considerazione il letto a castello matrimoniale o doppio: i ragazzi dormono entrambi al piano rialzato ed allo stesso livello e possono utilizzare lo spazio sottostante per giocare o studiare.

Infine, se oltre a risparmiare spazio vorreste risparmiare anche un po’ di soldi, non preoccupatevi: esistono anche tante versioni di letti a castello economici fra cui scegliere!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]