Cabina armadio low cost, ecco come sostituire l’armadio in maniera economica [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_211227′]Avere una cabina armadio sarebbe il vostro sogno ma credete sia un complemento d’arredo costoso? Beh, vi sbagliate. Ecco infatti tante idee per avere una cabina armadio low cost, sostituendo il vecchio armadio in maniera economica.

Facciamo qualche esempio pratico!

Cabina armadio low cost n.1: basic-chic

 

Mensole, appendiabiti in acciaio, cesti porta biancheria e gruccette a volontà: ecco che cosa vi occorre per attrezzare questa cabina armadio basic-chic. La particolarità è data dalla scelta del colore delle pareti, qualche complemento cool e dalla sua estrema linearità.

Se non avete una stanza per ricavare una cabina armadio potete realizzarla in cartongesso. In questo caso il costo, di certo, lieviterà.

Cabina armadio low cost n.2: il riciclo creativo

Avete librerie, mobiletti o lo stesso armadio che non volete più tra i piedi? Detto fatto: munitevi di un seghetto elettrico per il legno, metro e una vernice acrilica uniforme per rendere l’ambiente compatto e uniforme.

Dopo aver tagliato i vostri mensili su misura dello spazio a disposizione per la cabina armadio, sistemate i mobili alternando degli appendini low cost (di Ikea o Brico Center ad esempio) e attrezzate la vostra bella cabina. Dipingete tutto dello stesso colore, bianco crema ad esempio, e avrete un effetto delizioso.

Cabina armadio low cost n.3: con le veneziane

L’altra idea è quella di “scavare” un armadio a muro o creare una sorta di cabina usando tende e veneziane. Il vantaggio di questa soluzione è che non vi occorrerà nemmeno creare una cabina armadio o avere una stanza apposita. Potete usare uno spazio della casa che è inutilizzato come ad esempio un ingresso o una “antistanza” (c’è sempre, fidatevi), perimetrarlo con tende a pacchetto e attrezzarlo con mensole per i vostri vestiti e scarpe.

Per arredare una cabina armadio in modo low cost, infine, esistono i così detti sistemi per cabina armadio economici come ad esempio lo Stolmen di Ikea e tanti altri.

Se volete dare un tocco di classe al tutto, giocate con luci e accessori. Un lampadario low cost come quelli in simil-cristallo darà un effetto di classe alla vostra cabina-armadio che sostituirà egregiamente il solito e anche “molto costoso” armadio.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]