Bicarbonato di sodio: mille usi per te e per la tua casa

Il bicarbonato di sodio ha veramente innumerevoli possibilità di utilizzo. In casa è un alleato prezioso: può servire per tenere puliti bagno, soggiorno e cucina, per deodorare ambienti, per pulire mobili e tappeti, perfino per il giardino e per l’estetica.

In questo libro troverete più di 150 possibili utilizzi del bicarbonato, con ricette, suggerimenti, idee pratiche per rendervi la vita migliore, con poca spesa e impatto ambientale minimo.

Potrete ridurre la quantità di detersivi che tenete in casa e tenere tutto pulito e deodorato in modo naturale, curare la vostra pelle, il vostro aspetto e prendervi cura di voi stessi con lunghi bagni rilassanti. Imparate tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto dagli usi molteplici e sorprendenti.

Tra gli argomenti trattati:

  • Caratteristiche del bicarbonato.
  • Modi di utilizzo basilari.
  • Accorgimenti pratici per la pulizia.
  • Ricette per la pulizia della casa, la cura del nostro corpo, dei nostri bambini e dei nostri amici a quattro zampe.

L’autrice del libro Miyuki Ikeda è Nata a Kure in Giappone; interior designer, nel 1994 si trasferisce a Milano per frequentare l’Istituto Europeo di Design e perfezionare gli studi. Da 10 anni è giornalista freelance nel settore del design, traduttrice, interprete e designer. Collabora con l’associazione di designer giapponese Toyama per lo studio e la ricerca di nuovi materiali da usare in ambito progettuale. Autrice di due blog sul fenomeno del design: Nonesia.com e Creattivi.com, dal 2005 è socia di Mimilab, azienda che progetta giochi per grandi marche (come le sorprese per gli ovetti Kinder Ferrero) e internet game.

Alcune delle ricette presenti nel libro le trovate nella pagina Facebook del libro e sul blog: bicarbonatodisodio.wordpress.com

Il libro lo trovate presso le migliori librerie e sul sito dell’editore Fag: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=38894