Arredare un bagno piccolo: idee salvaspazio

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se un tempo il bagno era una stanza il cui design spesso veniva trascurato, negli ultimi anni la situazione è completamente cambiata. L’arredamento del bagno, oltre ad essere pratico, sempre più deve essere anche bello. La scelta dei sanitari, i colori ed i materiale dei mobili, la ricercatezza degli accessori sono un must per chi vuole arredare un bagno moderno con stile.

Tuttavia occorre scontrarsi anche con le dimensioni delle stanze: spesso i bagni moderni non sono molto ampi ed occorre mettere in atto degli stratagemmi per valorizzare al massimo lo spazio. Ecco allora alcuni utili suggerimenti di idee salvaspazio per arredare un bagno piccolo con gusto.

[prodotti_amazon]
[amazon] Carrello salvaspazio bagno [/amazon]
[amazon] Mobile salvaspazio bagno [/amazon]
[amazon] Calorifero salvaspazio bagno [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  • Via libera ai sanitari sospesi, meglio se in versione compatta. Oltre ad occupare meno spazio, sono comodi ed igienici perché permettono di lavare meglio il pavimento.
  • Scegliete dei lavandini più stretti, meglio se da incasso, vi faranno guadagnare centimetri preziosi in un bagno stretto e lungo. Se avete un piccolo bagno quadrato potete invece scegliere un lavabo ad angolo per sfruttare al massimo lo spazio.
  • Per il rivestimento delle pareti scegliete piastrelle di grandi dimensioni e con le fughe strette, faranno sembrare la stanza più grande, soprattutto se sono di colore chiaro. Per il pavimento privilegiate la posa in diagonale che, grazie ad un effetto ottico, aiuta a dilatare lo spazio.
  • Usate una porta scorrevole a scomparsa nel muro, vi permetterà di non avere spazi morti all’interno della stanza.
  • Scegliete un box della doccia trasparente, aiuta a far sembrare un bagno più grande. Se amate la praticità della doccia ma di tanto in tanto non volete rinunciare al relax di un bel bagno caldo, scegliete una versione integrata di vasca e doccia, magari anche con l’idromassaggio.
  • Giocate con gli specchi: sceglieteli di grandi dimensioni e di forma orizzontale.
  • Non dimenticate di illuminare bene la stanza, anche sfruttando le innovative illuminazioni a led: un bagno luminoso sembra più grande.
  • Per l’arredamento del bagno scegliete dei mobili sospesi, meglio se poco profondi e dai colori chiari. Per guadagnare centimetri preziosi potete optare per dei mobili da bagno dalle forme arrotondate in modo asimmetrico, così da adattarsi perfettamente alla forma della stanza.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Entrare in una casa e notare che è in ordine mette subito di buonumore: il profumo, le superfici lucide, l’assenza di polvere aiutano a sentirsi a proprio agio e a far percepire l’ambiente come curato. Che vogliate farlo per voi stesse, per la famiglia o per gli ospiti dovete sapere che una delle prime cose […]

La sedentarietà prolungata e l’assunzione di una postura scorretta sono le principali cause dei problemi che coinvolgono la schiena. Per ridurre l’impatto di una seduta impropria si devono adottare delle adeguate contromisure sia sui luoghi di lavoro che nelle abitazioni private. La sedia ergonomica rappresenta la soluzione più appropriata perché è in grado di sorreggere […]

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]