Arredare per la cucina in stile indiano, gli accessori giusti per un ambiente etnico [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_173373′]La declinazione stilistica dell’arredamento che richiama allo stile originale dell’India, va formulato in base ai nostri gusti e alle esigenze di spazio della nostra cucina. Tuttavia, ci sono dei must di arredamento che connotano decisamente l’arredamento di una cucina indiana. Ecco quali sono.

Prima di tutto, questo tipo di arredamento è caratterizzato dai mobili di legno; si tratta di un legno duro e secco come il palissandro e che conferisce all’ambiente un tono naturale. L’arredamento in stile etnico, infatti, potrebbe essere considerato uno tra i primi nell’arredamento green.

Spesso le cucine indiane hanno quei caratteristici mosaici di mattonelle che sono alla base di molte culture orientali e arabe.

Motivi floreali, soprattutto riferiti a fiori di loto, statuette sacre e animali, così come immagini di Shiva o di Siddharta stanno benissimo in qualsiasi stanza ispirata alla tradizione indiana.

Il Batik indiano è uno degli elementi di punta di questo arredamento, insieme alle lanterne, alle lucine e i cesti di vimini. Gli accessori da lavoro e gli strumenti di cucina saranno preferibilmente di legno.

E veniamo ai colori: ocra, giallo limone, verde, arancio, bluette, ecrù e marrone sono certamente i più azzeccati.

Molta importanza ricoprono anche le spezie e i portaspezie che saranno benvenuti sugli scaffali e sulle le mensole, disposti senza un ordine ben preciso.

Questo arredamento, infatti, è colorato, casual e poco industriale. A volte può sembrare, infatti, poco funzionale, ma è certamente molto piacevole e rilassante per chi lo vive. Ikea, Erasmo e Bhatik.uk sono solo alcuni tra i brand che lo producono.

Infine, con la nostra raccolta di immagini sarete certamente subito pronti per arredare una cucina in stile indiano di tutto rispetto!!