Arredare con il rosa, le sfumature più adatte per la casa per la primavera 2015 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_203345′]

Il rosa è un colore tenue e particolarissimo, adatto a un arredamento rilassante e un po’ eclettico. Per la Primavera 2015 torna di gran moda, soprattutto nelle sfumatura del cipria e del salmone. Ma non solo! Anche il rosa confetto, il rosa antico e gli abbinamenti con il rosa fluo sono di grande tendenza. Dipende solo da quali sono i nostri gusti, in fondo!

Il rosa cipria, ad esempio, è molto delicato e rilassante, mentre il salmone è più acceso e deciso, tendente all’arancio.
Diverso invece il discorso per il rosa vintage, che si presta perfettamente ai mobili in stile shabby chic e, appunto, al vintage.

 

Per rinnovare la casa in questa Primavera 2015, quindi, il rosa è davvero un’ottima idea, in linea con le tendenze di stile del momento: dal ridipingere una parete di rosa, all’aggiungere un piccolo sofà in rosa acceso, le idee sono tante.

Per chi ama una casa romantica, meglio optare per il rosa cipria e confetto; diversamente chi vuole uno stile più minimal chic o un po’ più rock contemporaneo può puntare su tonalità più accese.

Daltronde, però, arredare la casa con il rosa non richiede necessariamente una ristrutturazione completa degli ambienti! Possiamo, infatti, dare alle stanze un tocco di novità aggiungendo delle tendine color rosa, degli asciugamani salmone in bagno o qualche accessorio shabby in salotto o cucina.

Non ci resta, dunque, che individuare il nostro “rosa preferito”, scegliere il tipo di arredamento che più si addice alla nostra casa e dare una ventata di freschezza agli ambienti con l’aggiunta di questo bellissimo colore che dona alla casa uno stile ricercato.

Saremo certamente in linea con le tendenze di interior design del momento!

LEGGI ANCHE:

Idee per arredare la vasa nei toni del verde

Come dipingere e decorare un vecchio mobile in formica