Apparecchiare la tavola in primavera

La primavera è sicuramente il periodo più colorato e profumato dell’anno, dove potremo ravvivare il nostro ambiente casa con tanti dettagli vivaci e scenografici. In questo spazio vi diamo alcuni consigli su come apparecchiare la tavola con i colori della primavera dove, come sempre, basterà un po’ di fantasia e piccoli accorgimenti per trasformarla in un angolo pieno di colore.

[prodotti_amazon]
[amazon] Centrotavola fiori di cristallo [/amazon]
[amazon] Servizio piatti primavera [/amazon]
[amazon] Tovaglia stampa floreale [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I fiori non possono mancare, i quali possono essere accostati a tantissimi decori come candele, sassi, conchiglie, sabbia colorata e così via. Piccoli portavasi in ceramica o in vetro sono i benvenuti, ma per chi ama uno stile bucolico possiamo optare anche per lattine riciclate, secchielli in latta o cesti in vimini fioriti, i quali faranno lo stesso una grande figura a tavola.

 

Anche frutta e verdura sono i benvenuti, per creare degli originali centrotavola che potranno essere consumati durante il pasto, e anche qui gli abbinamenti non si sprecano, dove potremmo abbinare tanti fiori dei colori che più ci piacciono. Anche le trasparenze dettate dal vetro, il cristallo e l’acqua, sono perfetti per dare tocchi di luce alla tavola imbandita.

 

Tinte pastello e il bianco sono i colori predominanti della stagione, ma se vogliamo creare un look più ricercato magari per una cena, possiamo anche scegliere colori più intensi come il fucsia o il blu accostati al bianco o il nero, giocando con i contrasti e trovando sempre nei fiori un giusto equilibrio per le varie decorazioni. Se volete vedere qualche idea su come apparecchiare la tavola con decorazioni primaverili, eccovi una bella gallery dove prendere ispirazione, buona visione!