Accessori da cucina divertenti e di design

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_148205′]

Ci sono utensili da cucina indispensabili e altri che possono esserci d’aiuto; nel primo caso, scegliamo sempre il prodotto migliore, quello che tende ad usurarsi poco con l’uso, come capita per i coltelli da cucina, mentre altri, meno fondamentali, possono essere scelti anche in base al design, al colore, alla forma in generale. Tutti questi oggetti possono dare un tocco di originalità alla nostra cucina, renderla più allegra, più personale e creativa. Ovviamente, non bisogna esagerare, rischiereste di ritrovarvi i piani da lavoro invasi da gadget superflui, ma optare per utensili esteticamente belli e non solo funzionali è di certo un vantaggio.

Tutto va scelto con metodo, anche gli accessori indispensabili; l’apribottiglie, ad esempio, non può mancare in nessuna cucina, ma nulla vi vieta di comprarne uno a forma di squalo! E cosa dire del pellicano apriscatole? Funzionale, certo, ma anche originale! Il trita aglio è un oggetto utilissimo se ne usate molto, visto che lascia sempre un odore molto forte sulle dita; ottimo, dunque, il trita aglio di design, bello anche da esporre in cucina. Stesso discorso per tutti quegli affettatori di ortaggi e frutta che ci permettono di risparmiare tempo e, in più, sono colorati, divertenti e meno pericolosi dei normali coltelli.

Un semplice uovo al tegamino diventerà una piccola opera d’arte se userete degli stampini dalle forme particolari: sole, stelle, gufi e addirittura teschi! Uova, magari, accompagnate da verdure tagliate in forme inusuali: la carota temperata come una matita, le pannocchie di mais rette da un simpatico spiedo oppure il cetriolo a fisarmonica. L’importante è prestare attenzione, al momento dell’acquisto, che tutti i materiali che compongono questi oggetti siano compatibili con l’uso alimentare e siano resistenti al calore.