Piscine da sogno, le più belle per rilassarsi

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Poter avere una piscina è già una grande fortuna, ma mai trascurare dettagli e forme! Ecco qualche idea per rendere la vostra piscina un luogo di sicura pace e relax.

Avere uno spazio dove costruire una piscina è il sogno di molti e quando questo accade non possiamo semplicemente limitarci a scegliere una piscina classica! Le forme delle piscine, infatti, sono molte, anche per adattarsi all’ambiente circostante e ai rivestimenti che vorrete applicare intorno. La piscina da esterni rettangolare, stretta e lunga, resta la più scelta, ma per renderla perfetta sia per lo sport che per il relax possiamo aggiungere dei dettagli che la renderanno un luogo di pace e svago.


Seguendo l’ispirazione zen, possiamo aggiungere delle pietre levigate intorno alla piscina e usare solo materiali naturali, come il legno. Piante e fiori danno colore e donano la sensazione di essere immersi nella natura, anche se siamo a pochi chilometri dal traffico cittadino! Anche l’illuminazione gioca un ruolo importante: per le zone più vicine alla piscina scegliete luci soffuse, che non cadano in modo diretto sull’acqua. Ricordate di acquistare un buon numero di candele, sia da poggiare sui bordi che da far galleggiare sull’acqua: sarà un effetto bellissimo da vedere!

Come abbiamo detto, non esiste la sola forma rettangolare, anzi: pare che le forme ondulate e tondeggianti diano una sensazione di relax fin dal primo sguardo. Questa forma è perfetta se esiste già un fabbricato sul terreno e volete “evitarne” il perimetro, dando una forma particolare alla piscina. La piscina da esterno, poi, non deve necessariamente essere costruita su un terreno ampio: anche uno spazio ristretto può ospitarne una, se saprete rispettare le proporzioni: in questo caso, avrete un posto intimo e raccolto dove rilassarvi. Inoltre, c’è la possibilità di costruire la piscina su un terrazzo o all’interno della casa stessa, nel caso manchi lo spazio esterno necessario.

VUOI SFRUTTARE LO SPAZIO VERDE DELLA TUA CASA NEL MODO MIGLIORE? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Casette da giardino, idee spettacolari per una dependance all’aria aperta

9 idee per vivere al meglio il giardino d’estate

Potrebbe interessarti anche