7 idee per riciclare il polistirolo con il fai da te

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Prima di buttare via il polistirolo che avete in casa sappiate che con questo materiale si possono realizzare delle idee creative e utili. Ecco allora per voi 7 idee fai da te per riciclare il polistirolo!
[/multipage]

[multipage]

Riciclare le vaschette il polistirolo

Le vaschette di polistirolo contenenti il cibo possono benissimo essere riutilizzate come contenitori per alimenti. Ovviamente occorre prima ripulirle per poi usarle nuovamente: se l’odore dei cibi contenuti nella vaschetta è particolarmente intenso potete pulirle con una spugnetta imbevuta con acqua e aceto. Se, poi, si vuol essere originali e creativi si possono trasformare questi contenitori in polistirolo in scatole decorative porta oggetti, colorarle o abbellirle con illustrazioni e piccoli ritagli di carta colorata.
[/multipage]

[multipage]

Nidi di polistirolo per gli uccellini

Volete realizzare dei nidi per gli uccellini? Tagliate le vaschette di polistirolo a metà e, dopo averle riempite di paglia, disponetele sui rami degli alberi!
[/multipage]

[multipage]

Imbottitura per pouf con il polistirolo

Le perle di polistirolo possono diventare l’imbottitura ideale per un pouf fai da te! Perciò conservate sempre gli imballaggi di polistirolo, per usarli poi al momento opportuno!
[/multipage]

[multipage]

Lettere decorative con il polistirolo

Con le basi in polistirolo di grandi dimensioni potete realizzare delle bellissime lettere decorative o comunque delle scritte che riproducono un nome o una frase. Per realizzarle vi basterà semplicemente disegnare le lettere sulla base di polistirolo, ritagliarle con l’aiuto di un taglierino e poi colorarle utilizzando i colori a tempera o acrilici. In alternativa, decorate le vostre lettere rivestendole con della carta regalo colorata!
[/multipage]

[multipage]

Decorazioni fai da te in polistirolo

Il polistirolo può essere usato anche per creare delle decorazioni dalle più svariate forme (cuori, stelle, fiori, addobbi per le feste e così via).  Inoltre, anche i semplici cerchi di polistirolo riciclato possono essere usati come sottobicchieri ecologici!
[/multipage]

[multipage]

Ghirlande decorative in polistirolo

Con i pezzi di polistirolo si possono realizzare anche delle ghirlande decorative per abbellire la casa, come ad esempio quella che vedete in foto!

Leggi anche:

Lavori patchwork su polistirolo

Costruire un presepe di polistirolo: un fai da te facile
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]