6 usi alternativi della fascette di plastica che forse non conoscevi

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le fascette di plastica sono generalmente usate per fare lavori di hobby e bricolage come il montaggio di reticolati e palizzate da esterni. Tuttavia queste fascette di plastica, all’apparenza così difficili da riutilizzare, possono anche avere degli usi alternativi in casa da non sottovalutare. Vediamone alcuni!

[prodotti_amazon]
[amazon] Fascette plastica vari colori [/amazon]
[amazon] 200 fascette plastica bianca [/amazon]
[amazon] 1000 fascette nere plastica [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Fascette di plastica per riparare una zip

Avete una zip da riparare perchè è rimasta priva della levetta che la fa scorrere? Ecco un modo alternativo per usare la fascetta di plastica: inseritela nel gancio della zip rotta, tiratela finchè non avrete ottenuto un piccolo occhiello ed ecco che avete riparato la vostra zip rotta!

Fascette di plastica per fare un portachiavi

Chiavi sparse qua e là da assemblare? Usate una fascetta di plastica: inseritela nei fori delle chiavi e chiudetela in modo da tenerle unite. Avete risolto il problema delle chiavi sparse per casa: chiudete la fascetta; tagliate la parte in eccesso ed ecco fatto.

Fascette di plastica per appendere la tenda

Vi mancano gli anelli per appendere una tenda? Ecco che le fascette di plastica avanzate possono tornarvi utili per fare degli anelli di plastica che si inseriranno perfettamente sul vostro bastone della tenda: ecco un modo di appendere una tenda da bagno (o di altro tipo) in casa pur non avendo gli anelli!

Fascette di plastica per fare le bolle di sapone

Se volete improvvisare un gioco fai da te con i bambini, fate le bolle di sapone. Come? Con le fascette di plastica! Basta ricavare un anello da una fascetta, chiuderla e simulare il classico strumento per fare le bolle; immergetelo in acqua e sapone per i piatti, soffiate… ed ecco una bella bolla di sapone librarsi nel cielo.

Fascette di plastica al posto delle stringhe

Se avete delle sneaker senza stringhe o volete creare un modello alternativo di scarpe eliminando i classici lacci da scarpa, allora potete rinnovarle con le fascette di plastica: passate le fascette nei vari fori della vostra sneaker, tirate fino ad ottenere la misura desiderata, chiudete la fascetta e tagliatela con le forbici. Ecco che la vostra sneaker si è trasformata in una originale scarpa da ginnastica o in una ballerina fai da te.

Fascette di plastica per fascicolare i fogli

Non avete più dossier ad anelli per fascicolare i fogli forati? No panic, perchè se avete le fascette di plastica potete usarle per creare degli anelli che terranno uniti i vostri fogli. Inserite le fascette nei fori, chiudetele e, dopo aver bloccato le pagine, ecco realizzato un fascicolatore fai da te con fascette di plastica.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inverno 2024/2025 porta con sé nuove proposte per trasformare gli spazi abitativi, con un equilibrio tra tradizione e modernità. Le ultime tendenze puntano a creare ambienti accoglienti, combinando stile e praticità. Gli elementi decorativi non solo riflettono le mode del momento, ma soddisfano anche il bisogno di spazi funzionali e confortevoli. Scopriamo insieme quali sono […]

Per valorizzare gli ambienti della propria abitazione e viverli al meglio in ogni momento della giornata, è necessario prestare grande attenzione alla scelta e alla disposizione dei corpi illuminanti e, in particolare, dei lampadari. Disponibili in tantissimi stili, materiali e colori, i lampadari possono essere pratici e discreti, e scelti esclusivamente per la loro funzionalità, […]

×