5 usi alternativi della spazzola adesiva

[multipage]

La spazzola adesiva si usa “tradizionalmente” per ripulire gli abiti dai pelucchi, forfora, polvere e tutto ciò che si può accumulare sui tessuti e che viene “rapito” dalla carta adesiva di questo accessorio. Proprio per questo motivo la spazzola adesiva può essere usata anche per ripulire altri tessuti che non siano i vestiti. Un esempio? Le tende della casa, dove si deposita polvere o fuliggine che viene via con una passata di spazzola.

[/multipage]
[multipage]

Altro uso è quello della raccolta dei peli sui divani, sedie e pavimento. Se il cane o il gatto vi si sono appisolati sopra, infatti, i loro batuffoli di pelo possono essere eliminati in un colpo solo grazie al potere della spazzola adesiva. Provate e diteci se non è una soluzione veloce e comoda!

[/multipage]
[multipage]

Avete fatto del bricolage e il glitter è schizzato dappertutto? Magari pezzettini minuscoli di carta, nastro e altro… allora con una passata di spazzola adesiva risolverete velocemente anche questa piccola “rogna”. Per divani, sedie e angoli in cui è difficile intervenire, la soluzione è questa. Se dovete ripulire degli spazi millimetrici, provate con una “spazzolina” di carta biadesiva che potrete fare con un bastoncino di legno e il nastro adesivo.

[/multipage]
[multipage]

I lumi e i paralumi sono luoghi di raccolta della polvere. Le plafoniere, le abatjour e i lampadari però possono essere ripassati e ripuliti dalla polvere, spesso invisibile proprio con la spazzola adesiva. Questi accessori, infatti, non possono essere inseriti nella lavatrice o lavati con acqua perchè sono delicati e a contatto con la corrente elettrica. Ecco perchè, la spazzola adesiva fa al caso nostro.

[/multipage]
[multipage]

Infine, le briciole sono una di quelle “faccende di casa” che non sempre riusciamo ad eliminare in fretta: quando cadono sui vestiti, tra le lenzuola, per terra, sui tappeti… la spazzola adesiva è quello che fa al caso. Passandola sulle briciole, queste resteranno incollate sulla colla e verranno raccolte facilmente.

[/multipage]