5 modi per riciclare vecchi libri con il fai da te

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_131519′]

Decorazioni per la casa con libri riciclati

Come vedrete nella foto gallery, le idee per la casa sono davvero tantissime. Uno degli oggetti di questa categoria è proprio il portagioie e il portafiori. Prendete il vostro libro e, aiutandovi con un taglia-balsa (acquistate nei negozi di modellismo), tagliate la parte interna del libro lasciando un bordo di circa 3 cm. Tagliate tutte le pagine del libro con precisione, ad eccezione della copertina. Rifinite con calla e carta. Se volete realizzare un vaso per piante, dovrete isolare la parte interna ricavata dal libro con della plastica spessa e privilegiare solo piante grasse da inserire all’interno.

Quadri con libri riciclati

Anche in questo caso potete usare la copertina per fare la cornice e usare le pagine per creare rose o oggetti tridimensionali da inserire nella cornice come vere opere d’arte.

Sculture con libri riciclati

Se i libri usati che avete a disposizione sono tantissimi, potete pensare di usarli per costruire una parete e dopo aver incollato i pezzi con colla forte, potete dipingere come un murales la vostra scultura moderna fatta di milioni di parole.

Ghirlande con libri riciclati

Sia in primavera, a Natale o in qualsiasi momento dell’anno, le ghirlande sono un’idea deliziosa per arredare con simpatia. Prendere un cerchio di cartoncino con un diametro interno di circa 10 cm ed esterno di 20 comunque e incollatevi dei fiorellini, palline o stelline di carta di libro. Avrete una stupenda ghirlanda.

Gioielli con libri riciclati

Infine, con la carta dei libri potete fare pendenti, anelli, orecchini e  lavoretti con il quilling e tutto ciò che vi verrà in mente…

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]