Arredare casa: le tendenze del 2022 per le scrivanie

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche nel 2022, così come è stato nel 2021, gli spazi di casa sentono l’esigenza di rinnovarsi, seguendo le ultime tendenze in fatto di décor e design. Le ultime novità dal mondo dell’arredamento ci rivelano i materiali, i colori e gli stili più in voga del nuovo anno. Un ventaglio di proposte sempre più ampio, il cui scopo è rendere più confortevole possibile lo spazio casalingo, senza mai distogliere lo sguardo dall’aspetto estetico, naturalmente.

Da due anni a questa parte abbiamo imparato a vivere la casa in modo diverso: è diventata un luogo “smart” e versatile. A seconda delle circostanze, dunque, sa essere rifugio, ma anche perfetto ambiente professionale. Avere voglia di rinnovare gli ambienti e mettere in atto un piccolo restyling, è l’occasione ideale per personalizzare ciò che ci circonda.

È proprio in quest’ottica che la scrivania, un tempo relegata a una semplice funzione pratica, è diventata sempre più importante. Tavoli e scrivanie per la casa, soprattutto quando ci si trova in open space, non si accontentano più di essere semplicemente dei “ripiani” un po’ noiosi, ma devono diventare veri e propri protagonisti della scena. 

Una scrivania giusta e di design permette di creare un contesto funzionale, anche quando gli ambienti sono poco spaziosi. L’ideale per un home office comodo, con tutti gli strumenti a portata di mano. L’angolo perfetto, anche quando si ha semplicemente voglia di leggere, scrivere qualcosa o utilizzare pc e computer portatili (magari per un po’ di shopping online!).

Le scrivanie più in voga nel 2022 puntano su un design funzionale, ma curato in ogni dettaglio. Le linee di ispirazioni minimal conferiscono a questi complementi d’arredo una grande versatilità e la capacità di adattarsi a ogni tipo di ambiente.

Naturalmente non mancano le proposte per chi è alla ricerca di qualcosa di particolare, magari colorato o con strutture sinuose: d’altronde la casa è il luogo in cui possiamo essere davvero noi stessi, sentirci a nostro agio e comodi. Una varietà di soluzioni egregiamente interpretata da una scrivania Maisons du Monde.

Siamo diventati più consapevoli della disposizione, dell’organizzazione degli spazi e dell’estetica delle stanze. Fattori, questi, che influenzano positivamente la nostra energia e la nostra produttività. Ecco perché diventa importante fare una scelta che sia non solo comoda, ma anche bella. Progettare casa e scegliere i complementi d’arredo ci offre la possibilità di esplorare nuovi mondi, scoprire nuovi scenari, immaginare, creare.

Rinnovare gli ambienti e ristrutturare casa, in questo modo, diventano concetti con infinite interpretazioni e significati. Sempre più persone fanno piani, introducono elementi, optano per scelte sostenibili e green. Quello delle scrivanie ecosostenibili, ad esempio, è un universo tutto da scoprire.

È nato, dunque, un nuovo modo di stare a casa. Pareti, tende, divani, sedie e tavoli hanno smesso di essere solo “oggetti” da usare, per assumere la funzione di accessori da sfoggiare. Lo dicono le tendenze di design per la casa nel 2022, è vero. Ma lo dice anche chi ha voglia di nuovo nella propria abitazione. Un rinnovamento che può iniziare anche subito.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]