3 idee per creare una bacheca in sughero fai da te

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Se desiderate una bacheca decorativa da appendere alla parete, potete realizzarla in sughero anche grazie al fai da te. Per questo lavoro vi occorreranno dei materiali facilmente reperibili nei negozi di bricolage, come ad esempio pannelli di sughero di vari spessori, taglierino, colla, tappi di sughero. Ma quali sono le idee più belle per creare una bacheca in sughero fai da te? Ecco alcune proposte!
[/multipage]

[multipage]

Bacheca fai da te in sughero

Un’idea molto semplice per realizzare una bacheca fai da te in sughero è quella di utilizzare delle strisce di sughero da fissare alla parete anche con della colla forte che potranno essere decorate con cornici o con nastri adesivi colorati. Questa idea può essere un’ottima soluzione, specialmente per la cameretta dei bambini, poichè la bacheca in sughero potrà servire per appendere disegni fatti dai bimbi, fotografie di famiglia e tanto altro ancora.
[/multipage]

[multipage]

Bacheca fai da te con tappi di sughero

Delle bellissime bacheche fai da te potranno essere realizzate anche con dei tappi di sughero riciclati. Ovviamente occorrerà procurarsi tanti tappi delle bottiglie di vino, che dovranno essere prima puliti, poi tagliati a metà e disposti l’uno accanto all’altro per darne la forma voluta. Diversamente, è possibile disporli anche su un pannello, ma in ogni caso occorrerà incollare ogni singolo al tappo al supporto utilizzando della colla a caldo. Una volta realizzata la bacheca fai da te in sughero, ci si potrà disporre sopra promemoria, biglietti, liste della spesa e altri foglietti vari utilizzando delle puntine da disegno, che affonderanno senza problemi nel sughero e che saranno facili da rimuovere.
[/multipage]

[multipage]

Bacheca decorativa con tappi di sughero

Un’altra bella idea è quella di realizzare una bacheca con tanti tappi di sughero, tagliarli a metà, incollarli su un cartoncino e incorniciare il tutto per rendere la bacheca ancora più decorativa. In tal caso, però, l’idea è quella di utilizzarla non solo per tenere a mente appunti e appuntamenti vari, ma anche per appendere fermagli, bijoux, orecchini, gioielli e altri accessori.

Leggi anche:

Bacheca fai da te, un’idea creativa per la cameretta

Riciclo creativo con tappi di sughero, 3 lavoretti semplici per i bambini
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

×