3 consigli per scegliere la scrivania per bambini e ragazzi più adatta

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_372765′]

La zona studio di bambini e ragazzi non deve essere solo silenziosa e ben illuminata, ma deve anche essere allestita con arredi adatti. La posizione in cui ci si siede e si sta alla scrivania, infatti, non incide solo sullo studio ma anche e soprattutto sulla salute della loro schiena; essendo in un momento di crescita fisica, abituarli ad una postura inadatta potrebbe creare non pochi problemi. Dunque, la scrivania e la sedia della loro zona studio devono essere in grado di sorreggere e rendere la posizione confortevole, proprio per salvaguardare la salute della loro schiena. Scopriamo, allora, le regole per una scrivania perfetta per bambini e ragazzi e i consigli per scegliere quella più adatta.

[prodotti_amazon]
[amazon] Scrivania cameretta con piano inclinabile [/amazon]
[amazon] Scrivania bambini con sedile incorporato [/amazon]
[amazon] Scrivania ragazzi con vano portatutto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Scrivania per ragazzi con piano inclinabile e regolabile

Non tutte le attività sono uguali e non tutti i testi da consultare hanno lo stesso peso e la stessa altezza, per questo è preferibile scegliere una scrivania con piano inclinabile, facile da regolare. È un modello disponibile sia per i bambini che per i ragazzi, e spesso è regolabile anche in altezza per seguire la crescita dei vostri figli. Infantastic propone un modello con queste caratteristiche, declinato in tre colori diversi per accordarsi con i diversi arredi già presenti.

Scegliere una scrivania per ragazzi adatta all’età

Se i vostri figli sono ancora alle elementari e non hanno bisogno di molto spazio e scrivanie elaborate potete optare per un piano spazioso ma che abbia anche un sedile incorporato alla struttura stessa. In questo modo risparmierete spazio e avrete una scrivania comunque sicura, visto che l’altezza del sedile e quella del piano sono armonizzati in partenza; un modello di questo tipo è proposto da Chicos. Per i ragazzi più grandi che devono usare anche il pc la scelta giusta è senza dubbio una scrivania firmata Links: c’è quello che con colonna porta computer nel caso si usi un fisso e quello con alzatina sul piano se si ha un portatile.

Scrivania per bambini e ragazzi con contenitori

Se la cameretta dei bambini non è molto ampia e ci sono pochi scaffali potete scegliere una scrivania che abbia un vano contenitore da rialzare all’occorrenza. Premier Housewares  ne propone anche di questa tipologia, complete di piano leggermente inclinato. TecTake, invece, oltre a fornire una scrivania con vano contenitore, offre una una cassettiera abbinata completa di rotelle.

Nella nostra gallery troverete altre scrivanie per arredare la cameretta di bambini e ragazzi: scegliete quella perfetta per loro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]