I risultati del contest delle vostre tavole e i vostri look pasquali sono on line

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Look pasquale per la tavola di Maria Favuzza

Le occasioni offerte dalle festività sono senza dubbio le più opportune per aguzzare la creatività e mettere in opera il nostro buon gusto.Il primo impegno lo occupa senza dubbio il menù, ma questa voce non mi compete pur essendo anche io una buona cuoca. Ma un buon menù e buone pietanze con un po’ di messa in scena e di atmosfera, a mio giudizio, rendono la nostra tavola ed il nostro invito davvero speciale.Come diceva, e lo cito testualmente, Anthelme Brillat-Savarin, politico e gastronomo francese già nel 1825:

Invitare qualcuno alla nostra tavola vuol dire incaricarsi della sua felicità durante le ore che egli passa sotto il nostro tetto.

E quindi oltre al cibo che, per la felicità dei nostri commensali, appagherà il gusto, è comunque importante che, come ricorda il proverbio, anche l’occhio abbia la sua parte e che la sinergia della vostra curata ospitalità sia armonizzata in un’atmosfera conviviale e rilassata. Detesto infatti quei pranzi e quelle cene alla rincorsa delle portate, soprattutto se, in occasione delle festività, la tavola si allarga o si allunga, ad accogliere ospiti famigliari ed amici che non si ha sempre l’occasione di frequentare.

Tanti sono i modi di ricevere e mettere a proprio agio gli invitati ed è sempre interessante curiosare un po’ in casa d’altri per farsi venire nuove idee, cosa che sono in molte a fare sulla mia pagina Fb e sul mio profilo Instagram Look per la tavola.

Infatti, oltre che a realizzare e pubblicare spunti creativi e esempi d’ispirazione per tavole diverse e originali, oltre ai tutorial e ai consigli varii, pubblico, con il permesso ovviamente delle interessate, i migliori look che le mie followers realizzano a casa loro per le loro tavole e mi inviano via mail.

In occasione della Pasqua ho esteso anche voi l’invito a farlo.

Ne sono arrivati moltissimi! Grazie davvero, la Pasqua è un’occasione di festa importante ed il tema pur offrendo iconografici spunti creativi è stato interpretato con fantasia nei decori e in qualche caso con vera originalità, anche nei colori.

Eccomi quindi qui a riproporre nella gallery, differenti look pasquali realizzati proprio da voi, quelli che pubblicati hanno conquistato più like e quelli che a mio giudizio offrono comunque spunti diversificati d’ispirazione.

Una decina di proposte che, pur essendo realizzate con qualche errorino o proponendo qualche piccola trasgressione al più classico galateo, reputo siano interessanti e di buon gusto. Sono tutte opera di signore e signori (già perché anche a qualche gentlemen piace aver cura nell’allestire la sua tavola) che non solo con passione hanno cucinato e apparecchiato, ma hanno anche avuto voglia e tempo di fotografare i loro look prima dell’arrivo degli ospiti, e di inviarci i loro scatti, di questo ancora li ringrazio e riinvito anche tutte voi, se avete questa passione, e ancora non lo avete fatto, a fare altrettanto.

Questa la mail: lookperlatavola.gmail.com
Questa la pagina fb
E questo il profilo Instagram

Isa Marini, Table Stylist

Potrebbe interessarti anche