Le più belle fontane e cascate da piscina per il tuo giardino [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se le piscine sono il vostro sogno avrete certamente notato le più belle fontane e cascate da piscina che si vedono spesso nei giardini, negli alberghi e nelle ville super trendy. Quello che forse non sapete è che potete installarne una anche nel vostro giardino: vediamo insieme quali sono le più belle fontane e cascate da piscina da mettere in giardino!

Partiamo con il dire che esistono davvero tanti modelli di fontane e cascate da piscina: piatte, a tubo con zampilli, a mezzaluna, a parete….

In particolare, le piscine di lusso hanno una cascata che cade nella vasca e che permette di godere del getto d’acqua al piano inferiore di una piscina sopraelevata. In questo caso sarà preferibili che nel vostro giardino ci siamo più livelli di pavimentazione o che, ad esempio, la vostra piscina venga progettata sul lato di una scogliera e nella pietra scavata per avere l’effetto cascata naturale.

Come vedrete nella gallery, ce ne sono di diverse dal design stratosferico come quelle proposte ad esempio da Castiglione piscine o che si vedono nelle ville di lusso e nelle Beauty Farm.

Se avete una piscina condominiale o famigliare e volete poter fare un massaggio alle spalle o semplicemente godervi il getto d’acqua, allora potete optare per la cascata da piscina dritta come quella proposta da BS Village Piscine.

Ancora, tra le più belle fontane e cascate da piscina ci sono le fontane da mettere al centro della piscina, che offrono zampilli dal getto più o meno forte per fare un massaggio, decorare o semplicemente divertirsi con un gioco d’acqua.

E per quanto riguarda il design da scegliere per le fontane e cascate da piscina?

La cascata o fontana a mezzaluna è una delle più innovative per ogni ambiente, ma se avete bambini in casa vi consigliamo di puntare ad una fontana da piscina come il modello Creta, proposta da Bs Village Piscine.

I prezzi delle fontane e cascate da piscina variano tantissimo da modello a modello e sulla base della personalizzazione della cascata, ma se volete una cascata o fontana da piscina funzionale e bella potete cavarvela con un costo abbordabilissimo che darà alla vostra piscina un effetto lusso e tanto benessere in più!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]