Le borsette glam per l’autunno inverno 2019 2020 sono patchwork, all’uncinetto o in feltro fai da te

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_298827′]

Le borsette moda autunno inverno 2019 2020 sono già nelle tue mani. Sì perché i modelli, bauletto, shopper, postina o con tracolla li tagli e li cuci con le tue mani.

Concentrati sul materiale da usare, se patchwork, all’uncinetto o in feltro e prepara una borsetta con cui stupire tutti.

Come fare le borsette patchwork

https://www.instagram.com/p/Bsf747FB3Wo/?utm_source=ig_web_copy_link

Il patchwork consiste nel cucire insieme pezzi di stoffa diversi tra di loro: cucire una borsa con questa tecnica non è certo difficile anche se è richiesta notevole precisione. Procurati dei ritagli di tessuti o stoffa sia in tinta unita sia fantasia e assembla seguendo il tuo gusto.

 

Come fare le borsette in feltro

https://www.instagram.com/p/BoW-DmBhk5V/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Le borsette in feltro sono femminili e super chic, ma anche pratiche e semplici da realizzare. Devi ovviamente procurarti:

  • il feltro (che dovrà essere delle stesse dimensioni della borsa da cucire),
  • un ago da ricamo,
  • un filo
  • un paio di forbici.

Per fare questo tipo di borsetta ti servirà ovviamente un cartamodello della borsetta che andrà appoggiato sulla stoffa di feltro. A questo punto, ti basterà riportare la sagoma della borsa sul feltro con una penna seguendo attentamente il cartamodello.

Fatto ciò ritagliare il feltro e sovrapporre le due sagome per poi cucirle. Le borse in feltro possono essere decorate anche con applicazioni floreali all’uncinetto.

Come fare le borse all’uncinetto

https://www.instagram.com/p/B2U1aRboiy_/?utm_source=ig_web_copy_link

Le borse all’uncinetto sono piuttosto facili da realizzare: ovviamente ci sono modelli più sofisticati ed elaborati, ma è possibile partire dai modelli all’uncinetto più semplici e facili da fare.

Inoltre, le borse all’uncinetto possono poi decorate in vari modi, come ad esempio fiori fatti sempre all’uncinetto, paillettes, perline e applique di ogni tipo.

E allora quale tipo di borsetta fai da te vi piace di più? Sfogliate la fotogallery per scoprire tanti modelli di borse fai da te patchwork, all’uncinetto o in feltro a cui ispirarvi!

Leggi anche:
Borse da cucire fai da te, tante idee per tutti i gusti
Schemi per borse all’uncinetto: quando si dice una tira l’altra!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]